Sardegna, un'allerta gialla ma dalle caratteristiche decisamente superiori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Casteddu Online INTERNO

Eventi atmosferici intensi, inaspettati, imprevedibili: oramai è questo l'andamento climatico con il quale si dovrà fare i conti anche in futuro. Temperature ancora miti si scontrano con vere e proprie ondate fredde scatenando la furia della natura. Situazioni avverse, accentuate dalla terra arida e assettata che non riesce a contenere ciò che da mesi attendeva impaziente. Le mezze stagioni oramai sono diventate un lusso, si registrano eccessi che diventano cronaca, che creano paure e preoccupazioni e che fanno temere, pressoché sempre, il peggio quando all'orizzonte si intravedono le nuvole. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli specialisti sommozzatori hanno supportato le Squadre nei soccorsi: pastori sopra i tetti negli ovili, persone in difficoltà nelle auto trascinate e in panne. (Casteddu Online)

Il Campo sportivo Manuel Grassetti, a Siliqua. Foto: Maurizio Grassetti (iLMeteo.it)

Ora nelle aree alluvionate dovrà iniziare la conta dei danni. Per darne l’idea basti un dato: a Vallermosa sono caduti 291,2 millimetri di pioggia in pochissime ore. (SardiniaPost)

San Gavino Quella tra sabato 26 e domenica 27 è stata una notte da incubo per gli abitanti di San Gavino Monreale, dove le strade si sono trasformate in fiumi. (La Nuova Sardegna)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una trentina di soccorsi sono stati prestati nei comuni di Villasor, Pabillonis, Vallermosa, Teulada, Decimoputzu, Siliqua, Cagliari, Villaspeciosa. (Cagliaripad.it)