Sicilia – Continente, il flop della lotta al caro voli. Con il Ponte, non sarebbe così
Nulla di nuovo sotto il sole, anzi, sotto l’albero: il Natale 2023 dei siciliani di rientro dal continente per festeggiare (mestamente) con i parenti, sarà salato. Come l’anno scorso e gli anni precedenti, nonostante le rassicurazioni della politica, A nulla è servita l’ira di Schifani contro le compagnie aeree operanti tra Sicilia e continente con, le conseguenti denunce all’Autorità Antitrust. Come nessun effetto ha suscitato la presenza di una nuova compagnia aere sulle tratte Palermo/Catania-Milano e Palermo/Catania-Roma e gli “interventi” piuttosto, invero timidi, del governo nazionale sui famigerati “algoritmi”. (StrettoWeb)
Su altri media
partendo il 22 dicembre con un biglietto di sola andata, si vista delle prossime festività natalizie. Per volare a Catania (RagusaNews)
Ad esempio, per volare da Milano a Catania il 22 dicembre con un biglietto di sola andata, si spendono minimo 206 euro, 231 euro da Bologna, 239 euro da Torino e 242 euro da Firenze. Se si sposta la data di partenza al 23 dicembre, la spesa sale a 273 euro da Torino, 286 euro da Firenze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Vacanze di Natale salate: “1.456 euro per tornare in Sicilia. Così non si aiutano le famiglie. Le convenzioni del Ministero? Irrisorie”. Lo sfogo di una lettrice Di (Orizzonte Scuola)
Costerà caro tornare a casa a Natale ai tanti lavoratori della scuola che prestano servizio a centinaia di chilometri da casa, quasi sempre docenti e Ata del Sud assunti in istituti del Centro-Nord: nei giorni precedenti alle festività natalizie i costi degli aerei hanno raggiunto costi proibitivi. (Orizzonte Scuola)
Se si sposta la data di partenza al 23 dicembre, la spesa sale a 273 euro a biglietto partendo da Torino, 286 euro da Firenze. Per volare a Catania partendo il 22 dicembre con un biglietto di sola andata, si spendono oggi un minimo di 206 euro partendo da Milano, 231 euro da Bologna, 239 euro da Torino e 242 euro da Firenze. (Mi-Tomorrow)
Dopo il decreto studiato ad hoc dal governo per calmierare i prezzi torna l’incubo caro-voli in Italia in vista delle festività natalizie. A meno di due mesi dal Natale le tariffe dei biglietti aerei per le isole hanno già registrato sensibili incrementi, come denuncia il Codacons. (Today.it)