"Il City faticherà ad arrivare tra le prime 4 in campionato": la profezia di Owen scatena i social
"Il Manchester City faticherà ad arrivare tra le prime 4 in campionato". Nel bel mezzo della crisi della squadra di Guardiola, che ha perso sette volte nelle ultime dieci partite in tutte le competizioni, queste parole di certo non sorprendono, ma c'è chi le aveva pronunciate già in estate, precisamente lo scorso 16 agosto. Si tratta di Michael Owen, ex attaccante di Real Madrid e Liverpool che nel 2001 vinse il Pallone d'Oro, la cui profezia in questi giorni sta rimbalzando sui social in Ingilterra trasformandolo in una specie di indovino: "Il titolo è nelle mani del Manchester City, ma penso che quest'anno potrebbe inciampare - aveva detto Owen - Nella scorsa stagione hanno fatto un percorso incredibile, ma a un certo punto finiranno per fallire", aveva aggiunto parlando della fine di un ciclo e sottolineando anche le possibili conseguenze dell'indagine in corso sui reati finanziari. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri media
Manchester City in crisi, pugno duro di Guardiola: "Allenamenti anche a Natale" Pep Guardiola le sta provando davvero tutte per ovviare alla crisi del suo Manchester City, reduce da una lunga serie di risultati negativi consecutivi (i Citizens hanno già accumulato 6 sconfitte in 17 giornate di Premier League). (Calciomercato.com)
"La sessione invernale non è facile, ma anche i giocatori sanno che dobbiamo prendere nuovi calciatori - ha ammesso il manager spagnolo -. Lo ha annunciato Pep Guardiola al termine della gara di Premier League pareggiata 1-1 con l'Everton. (Sport Mediaset)
Il momento è complicato, sicuramente il più delicato degli ultimi anni. Da quando Pep Guardiola allena il Manchester City, la formazione inglese non è mai stata così in difficoltà. Crisi di risultati, di gioco e a tratti anche di identità: aspetto quest’ultimo che forse preoccupa maggiore l’allenatore catalano. (Goal Italia)
Il Manchester City a gennaio interverrà sul mercato. È lo stesso Pep Guardiola a confermarlo alla luce della crisi di risultati Il Manchester City a gennaio interverrà sul mercato. È lo stesso Pep Guardiola a confermarlo alla luce della crisi di risultati che sta attanagliando la sua squadra. (fcinter1908)
Amo il club, la gerarchia, le persone, la vita a Manchester e molte altre cose. L'allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha parlato ai microfoni di AmazonPrime Video della complicata situazione che sta vivendo la sua squadra. (CalcioNapoli1926.it)
1 Il Manchester City non si prenderà neanche una piccola pausa e sarà al centro di allenamento anche oggi. Pep Guardiola non concede nessuno stop ai lavori, neanche del giorno di Natale, perché la sua squadra scenderà in campo nel Boxing Day contro l'Everton. (Fanpage.it)