Terremoto Siria, salvata bimba nata sotto macerie

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ESTERI

Nella città di Jandairis una donna ha dato alla luce una bambina sotto le macerie prima di morire: la piccola è stata ritrovata con ancora il cordone attaccato e portata in ospedale, dove hanno riscontrato ferite e segni di ipotermia ascolta articolo Condividi Un vero e proprio miracolo. In Siria, nella città di Jandairis duramente colpita dal terremoto che ha devastato la zona al confine con la Turchia, i soccorritori hanno ritrovato una neonata ancora viva tra le macerie di un edificio: era ancora legata attraverso il cordone ombelicale alla madre, deceduta poco dopo averla partorita. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

”Siamo in contatto costante con la famiglia e siamo in contatto con la nostra protezione civile, che ha inviato anche parecchi vigili del fuoco che stanno operando nel territorio. Siamo in attesa di vedere se si riesce a rintracciare e cercando di sapere dove si trova”, conclude (LaPresse)

Distrutte le strade che portano all'unico valico disponibile per i convogli. Sì Usa alla solidarietà, ma senza passare da Damasco: "Massacra i civili" (la Repubblica)

Diverse persone estratte vive dalle macerie dopo oltre 50 ore. A Dogansehir nuova forte scossa 5.3 (Il Fatto Quotidiano)

L’Oms stima fino a 20 mila vittime Si continua a scavare senza sosta. (Virgilio Notizie)

Terremoto Turchia, Tajani: "Zen ancora disperso" 08 febbraio 2023 (Il Sole 24 ORE)

L'autorità per la gestione delle emergenze e dei disastri ha aggiornato ad Ankara il bilancio dei morti, saliti a 6.234. I Caschi Bianchi, che operano nelle regioni siriane sotto controllo dei ribelli, hanno riferito di 1.280 morti e 2.600 feriti. (Adnkronos)