La manifestazione di Coldiretti a Parma contro la carne coltivata è più inquietante che mai
La manifestazione di Coldiretti a Parma contro la carne coltivata è più inquietante che mai Coldiretti continua la sua assurda crociata contro la carne coltivata all'insegna di toni allarmistici e di terrorismo mediatico volto a colpire i più ignoranti. Ma questa volta si sta superando ogni decenza Nella deriva di ciò che è diventata l'associazione Coldiretti negli ultimi anni, si tocca una vetta inquietante a Parma il 19 marzo 2025. (CiboToday)
Ne parlano anche altri media
Sono 500 gli agricoltori abruzzesi partiti questa notte, per essere presenti stamattina, alla manifestazione pacifica di Parma per la sicurezza alimentare. Il corteo, composto da 20mila persone, si è mosso fin sotto la sede dell’Efsa, l’agenzia europea per la sicurezza alimentare, ente incaricato di valutare l’immissione al consumo dei nuovi alimenti (Il Centro)
E’ iniziata a Parma la marcia degli agricoltori Coldiretti – 20mila da tutta Italia tra cui la delegazione guidata dal direttore della sede di Cremona Giovanni Roncalli – per chiedere maggiore rigore scientifico nella valutazione dei cibi sintetici. (CremonaOggi)
PARMA – Coldiretti ha sfilato a Parma con 30mila agricoltori (700 quelli provenienti da Bologna) dal parco 1° Maggio alla sede dell’Efsa, l’Agenzia europea per la sicurezza alimentare, con l’obiettivo di “difendere la salute di tutti”. (La Repubblica)
Con questo grido, oltre 20mila agricoltori sono scesi in strada a Parma per una mobilitazione in difesa del Made in Italy. “Il cibo naturale – spiegano gli organizzatori – è minacciato dall’approdo dei novel food ultraformulati, considerati l’anticamera dei cibi creati in laboratorio. (piacenzasera.it)
Intervento di Ettore Prandini presidente Coldiretti sui dazi americani: video. Il corteo è ufficialmente partito: il motto, stampato a caratteri cubitali sullo striscione in testa al corteo, è chiaro: non togliete il futuro ai giovani agricoltori. (Gazzetta di Parma)
La manifestazione era stata annunciata già la scorsa estate, quando il segretario generale, Vincenzo Gesmundo, aveva promesso che “chi va piegato, si piegher&agrav… Coldiretti chiama, ventimila agricoltori rispondono. (L'HuffPost)