Russell trionfa a Las Vegas, Verstappen campione del mondo per la quarta volta
George Russell, pilota della Mercedes, ha conquistato il Gran Premio di Las Vegas, terz'ultima tappa del mondiale di Formula 1 2024. Sul podio con lui il compagno di squadra Lewis Hamilton, secondo, e Carlos Sainz su Ferrari, terzo. Quarto posto per Charles Leclerc, sempre su Ferrari. Subito dietro le Rosse si è piazzato Max Verstappen. Con un quinto posto strategico, l'olandese della Red Bull si è assicurato il suo quarto titolo mondiale consecutivo. (Torino Cronaca)
La notizia riportata su altri giornali
Lo suggeriscono l'età ancora giovane, appena 27 anni, e una fame di successi rimasta immutata da quando papà Jos lo avvicinò al mondo dei motori. L'olandese si conferma re della F1 per il quarto anno consecutivo. (La Gazzetta dello Sport)
Se l’è preso navigando nelle turbolente acque di una scuderia che sembrava una nave pronta a colare a picco, con correnti avverse interne cui hanno fatto seguito le fragilità di una monoposto che ha spremuto in ogni modo, accontentandosi delle briciole quando non poteva fare altrimenti. (Automoto.it)
L’olandese non si è risparmiato ma come poteva? Oggi ha eguagliato due mostri sacri di questo sport: quattro corone iridate di fila come Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Jaun … (Corse di Moto)
Anche quest'anno, dopo ogni Gran Premio di Formula 1, tornano le mie pagelline! Vuoi dare anche tu un voto ai piloti di F1? Scrivi nei commenti della mia pagina Facebook la pagella di un pilota a tua scelta utilizzando l'hashtag #pagelleterruzzi! Ecco le mie pagelline del GP di Las Vegas di Formula 1: (Red Bull)
Lando Norris è sesto e lontano, dovrebbe finire davanti a Verstappen per rimandare la festa mondiale dell'olandese. Circostanza che non pare probabile. Leclerc si sta difendendo da Hamilton che va fortissimo. (Corriere della Sera)
Russell, su una Mercedes perfetta e una gara senza sbavature, si porta a casa la vittoria nel Gp di Las Vegas 2024 di Formula 1. Alle sue spalle il compagno di squadra Hamilton che per tutto il weekend ha mostrato la sua competitività sulla pista americana. (AlVolante)