Nintendo World Championships: NES Edition, abbiamo provato ad essere dei Piccoli grandi maghi dei videogames!

Abbiamo provato tante sfide di Nintendo World Championships: NES Edition, il videogioco che è pensato per rievocare uno dei tornei più iconici degli anni '90. Il Nintendo World Championship è stato un evento leggendario nella storia dei videogiochi, considerato uno dei più prestigiosi e iconici tornei di gaming mai organizzati, anche grazie all'innovativo modo che Nintendo ha ideato per comunicarlo al mondo: un film (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Se siete figli degli anni Ottanta, e non in senso figurato ma proprio nati in quel decennio, sicuramente vi ricorderete il boom delle console casalinghe targate Nintendo e SEGA. (Tom's Hardware Italia)

Sviluppatore: Nintendo Publisher: Nintendo Prezzo: 39,99/59,99 euro Localizzazione: Testi Multiplayer: 1-8 giocatori PEGI: 7 Disponibile su: Nintendo Switch Data di Lancio: 18 luglio 2024 Mario, Link, Kirby e compagnia sono pronti a lanciarsi a caccia di record, in una sequenza di sfide all’insegna della semplicità, della velocità e del divertimento con Nintendo World Championship: NES Edition. (The Games Machine)

Nintendo World Championship: NES Edition è una sfida che non fa sconti

Il Nintendo Direct si è appena concluso e ha mostrato una lunghissima serie di trailer, tra quelli attesi e quelli davvero inaspettati. Tra questi ha fatto il suo ritorno un nuovo video dedicato a delle novità su Nintendo World Championship: NES Edition, il gioco recentemente rivelato che si occupa di riproporre le sfide presenti nei vari campionati mondiali che si sono svolti negli anni. (Pokémon Millennium)

Per festeggiare il suo centenario, nel 1989 Nintendo organizzò la Nintendo Challenge Championship, competizione che ebbe un grande successo e che spinse dunque la compagnia a organizzare l’anno dopo la Nintendo World Championship: evento ancor più in grande stile, toccò ben trenta grandi città americane e fu prodotta una speciale cartuccia dorata, contenente i titoli della sfida, che è oggi la più rara di tutta la collezione per il primo Nintendo 8-bit, tanto che nel 2021 ne è stata venduta una a 180 mila dollari. (Spaziogames.it)