Jurgen Klopp torna nel calcio: sarà il capo di tutte le squadre Red Bull nel mondo, dal Lipsia al Giappone

Jurgen Klopp dal primo gennaio 2025 diventerà nuovo «capo del calcio» della Red Bull. Una galassia che comprende diverse squadre celebri in Europa (Lipsia, Salisburgo), Stati Uniti (New York Bulls) ma anche in Brasile e Giappone. Una nomina che non solo segna il ritorno sulla scena di uno dei più grandi allenatori della nostra epoca, ma anche l'invenzione di una figura nuova disegnata appositamente per le multiproprietà calcistiche. (Corriere della Sera)

Su altri media

Jürgen Klopp torna nel mondo del calcio ma per ora non si siederà in panchina. L'ex tecnico di Liverpool e Borussia Dortmund è stato nominato poco fa "Global Head of Soccer" della Red Bull, un ruolo di responsabilità che lo porterà a supervisionare la rete internazionale dei club calcistici dell'azienda. (TUTTO mercato WEB)

Un ruolo manageriale che vedrà coinvolto l’allenatore tedesco nella gestione della rete di squadre legate al colosso delle bevande energetiche. (Giallorossi.net)

A partire dal 1° gennaio 2025 l'ex allenatore del Liverpool sarà il nuovo Head of Global Soccer della Red Bull e seguirà tutti i club (europei e non) di proprietà dell'azienda austriaca. Dopo alcuni mesi di stop, Jurgen Klopp 'torna in pista' e lo fa unendosi al mondo Red Bull. (Sky Sport)

Klopp torna ma cambia lavoro: guiderà i tecnici del mondo Red Bull

L'ex manager del Liverpool Jurgen Klopp ha assunto il nuovo ruolo di "responsabile delle operazioni calcistiche" del gruppo Red Bull, che possiede i club del Lipsia, Salisburgo, Red Bulls New York e Bragantino. (Tutto Napoli)

KLOPP DIRETTORE RED BULL – Aveva lasciato il mondo del calcio qualche mese fa da allenatore, con un addio molto toccante a un pubblico che l’aveva idolatrato per anni, quello di Liverpool. (Europa Calcio)

Il miglior tecnico al mondo fra quelli che “non vogliono allenare la squadra più forte ma la vogliono battere” – memorabile definizione di sé che diede ai tempi del Dortmund – ha scelto la strada dirigenziale propostagli dalla R… (la Repubblica)