Bonus Natale con le tredicesime, troppi paletti per ottenerlo: ecco perché rischia di diventare una beffa

Prende forma il “Bonus Natale”, il mini contributo fino a 100 euro che arriverà con le tredicesime. Oggi l’Agenzia delle Entrate ha diffuso i dettagli sui requisiti per la misura ed è subito polemica. I consumatori parlano di “spot per il governo” e di “bonus discriminatorio”. In effetti i paletti che accompagnano questa iniziativa sono tali da farla risultare una beffa. Prima di tutto va ricorda… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

avere il coniuge, non legalmente ed effettivamente separato, e almeno un figlio, anche se nato fuori del matrimonio, riconosciuto, adottivo o affidato, entrambi (coniuge e figlio) fiscalmente a carico, oppure, in alternativa, avere almeno un figlio, fiscalmente a carico, in presenza di un nucleo familiare monogenitoriale Il bonus Natale da 100 euro nella tredicesima mensilità è erogato ai lavoratori dipendenti in presenza delle seguenti condizioni, che devono sussistere congiuntamente: (Wall Street Italia)

L’Agenzia delle Entrate, con circolare n. 19 /E del 10 ottobre 2024, ha fornito istruzioni operative agli Uffici in merito alle novità introdotte dalle disposizioni dell’art. 2-bis D.L. 113/2024 (c.d. Decreto Omnibus), recante disposizioni in materia di benefici corrisposti ai lavoratori dipendenti (ovvero relativamente al c. (Diritto Bancario)

Pubblicata oggi, 10 ottobre 2024, la circolare n. 113/2024, l’Omnibus). (FiscoOggi)

Bonus Natale 100 euro con la tredicesima, i tre requisiti per averlo in busta paga

Novità per ottenere il bonus Natale con la tredicesima di quest'anno: il lavoratore dipendente deve presentare al datore di lavoro una richiesta scritta in cui dichiara di averne diritto, indicando il codice fiscale del coniuge e dei figli fiscalmente a carico (o dei soli figli in caso di nucleo familiare monogenitoriale). (ilmattino.it)

Con la circolare numero 19 di oggi, l'Agenzia spiega a chi spetta il beneficio e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità, che viene in genere corrisposta nel mese di dicembre. (QuiFinanza)

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la nota sul bonus Natale da 100 euro, introdotto dal Decreto Omnibus. La circolare specifica che il bonus, erogato insieme alla tredicesima mensilità, è destinato ai lavoratori dipendenti con reddito fino a 28mila euro e pochi altri requisiti. (Virgilio Notizie)