Lamezia, Messa di Natale del Vescovo: "Dio entra nella storia per dire all’uomo di cercare di essere umano”

“Ma che Natale quest’anno!”. Inizia riportando l’espressione rivoltagli da una fedele al termine della Messa di mezzanotte la riflessione del vescovo di Lamezia Terme mons. Serafino Parisi, che ha presieduto il solenne Pontificale del giorno di Natale in Cattedrale. Parte dalla realtà di questo tempo, dalla “sciagura delle guerre in varie parti del mondo, da quelle che interessano quotidianamente i mezzi di comunicazione a quelle ignorate” alla tragedia che ha toccato la comunità di San Pietro a Maida con l’incidente in cui hanno perso la vita due giovanissime ragazze, Maria e Anna. (Il Lametino)

Ne parlano anche altre testate

C'è stretto riserbo intorno alle indagini per cercare di fare piena luce sull'incidente stradale di San Pietro a Maida, nel Lametino che, nella giornata di ieri intorno alle 4, ha causato la morte di due giovanissime ragazze, Maria Sonetto di 17 anni e Anna Pileggi di 18. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

I tre ragazzi, due dei quali maggiorenni, sono rimasti contusi ma non in maniera grave. (Il Lametino)

Avevano soltanto 17 e 18 anni Maria S. L'auto su cui viaggiavano, insieme ad altri 3 giovani che sono riusciti a salvarsi, si è ribaltata e ha preso fuoco. (Fanpage.it)

Anna Pileggi e Maria Sonetto morte nell'incidente a 18 e 17 anni: «Dinamica assurda». Il ricordo dei docenti e il mistero del guidatore

I tre giovani vengono sentiti in queste ore dai carabinieri della Compagnia di Girifalco nell’ospedale di Lamezia Terme dove sono stati portati per controlli e in stato di choc. La Procura della Repubblica di Lamezia Terme ha aperto un fascicolo per omicidio stradale in relazione all’incidente avvenuto stamani a San Pietro a Maida, in cui sono morte due giovanissime, Maria Sonetto, di 17 anni, e Anna Pileggi di 18, mentre tre ragazzi, uno dei quali minorenne, sono rimasti lievemente contusi. (CityNow)

Domani sarà effettuata l'autopsia sui corpi delle due povere ragazze che poi saranno consegnate ai familiari per i funerali e l'ultimo saluto. (Il Lametino)

Si tratta di Maria Sonetto , di 17 anni, e Anna Pileggi, 18 anni. Due giovanissime hanno perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto intorno alle 4 a San Pietro a Maida, in provincia di Catanzaro. (ilmattino.it)