Ucraina, Seul: 'Corea del Nord prepara invio altre truppe in Russia e fornitura droni kamikaze'
Sono più di mille i soldati nordcoreani morti o rimasti feriti nei combattimenti contro le forze ucraine, dopo essere stati dispiegati a sostegno delle truppe russe, passati oltre due anni dall'avvio dell'invasione russa dell'Ucraina. E' la valutazione dei militari sudcoreani. "Stimiamo che le truppe nordcoreane, di recente impiegate in combattimenti contro le forze ucraine, abbiano subito circa 1.100 perdite", afferma lo Stato Maggiore Congiunto (Jcs). (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Via mare e via treno, Pyongyang spinge sulle forniture di armamenti a Mosca. In cambio la Corea del Nord di Kim Jong Un riceve denaro e petrolio dal Cremlino - più di un milione di barili da marzo, stando all'Open Source Centre, a dispetto delle sanzioni Onu - ma anche, secondo i sudcoreani, sistemi di difesa aerea e tecnici per sostenere le attività di Pyongyang nel campo dei satelliti spia. (ilmessaggero.it)
del Nord invii altre truppe ed equipaggiamento militare nordcoreani uccisi e feriti nella regione di Kursk ha già (Tuttosport)
A tanto ammonta la tragica - e crescente - cifra dei nordcoreani uccisi o rimasti feriti nei combattimenti contro le forze ucraine, dopo essere stati dispiegati a sostegno delle truppe del Cremlino nella regione russa di Kursk occupata la scorsa estate dall'esercito di Kiev. (Today.it)
In quella regione russa parzialmente occupata dagli ucraini lo scorso agosto le forze di Mosca stanno conducendo una controffensiva sanguinosa. (Corriere della Sera)
Secondo lo stato maggiore della Corea del sud più di mille soldati di Pyongyang sarebbero già rimasti uccisi in combattimento dopo essere stati inviati in assistenza alle truppe russe che combattono in territorio ucraino. (Il Dubbio)
Quatt… (la Repubblica)