Dalla Valcuvia a Milano: Matilde e la sua emozione a "Balla in Bianco" con Roberto Bolle

Piazza del Duomo a Milano si è trasformata nella giornata di domenica 8 in un enorme palcoscenico dove oltre 2000 ballerini, tutti vestiti di bianco, hanno partecipato alla quinta edizione dell’evento speciale “Balla in Bianco” un ballo collettivo/lezione speciale alla sbarra dove danzatori di tutte le età hanno ballato tutti insieme sotto la guida di Roberto Bolle. Galleria fotografica La piccola Matilde a “Balla in Bianco” con Roberto Bolle 4 di 12 Tra di loro, insieme a decine di altri ballerini della provincia, c’era anche Matilde, che fa parte del gruppo di giovani allieve della New Liberty Academy School Dance di Cuveglio, accorse nel capoluogo per vivere un’esperienza indimenticabile. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri media

Piazza del Duomo è il suo cuore pulsante e proprio sotto la Madonnina il celebre ballerino racconta Fino all'8 settembre a Milano torna OnDance, la manifestazione diretta da Roberto Bolle che da sette anni a questa parte trasforma la città in un grande palcoscenico. (Io Donna)

L'étoile del Teatro alla Scala Roberto Bolle anche quest'anno, nonostante il cielo minaccioso, in occasione di On Dance ha riempito piazza Duomo di migliaia di giovani ballerini in bianco per un'ora di lezione pubblica. (La Stampa)

Entusiasti i circa 2000 ballerini vestiti di bianco e provenienti da scuole di danza di tutta Italia oer un'ora di lezione pubblica alla sbarra. Nessun timore per l'allerta pioggia, il cielo scuro e la temperatura in discesa. (La Repubblica)

Roberto Bolle: "La danza rompe barriere e costruisce connessioni"

Eroicamente, anche i duemila ragazzini che hanno seguito ieri Bolle come un Pifferaio Magico da ogni angolo d’Italia erano pronti a inzupparsi, chi con l’impermeabile stipato nello zaino materno, chi con felpa e ombrellino ai piedi, chi munito della sola passione per la danza sopra il tutù o la calzamaglia bianca d’ordinanza. (Corriere Milano)

Duemila ballerine e ballerini vestiti di bianco hanno 'invaso' piazza Duomo a Milano domenica mattina per l'evento clou di OnDance, la grande festa della danza ideata da Roberto Bolle, étoile... (Virgilio)

ragazzi e ragazzi da ogni parte d'Italia in piazza Duomo per celebrare la danza, quindi veramente una dichiarazione d'amore per quest'arte che ci dà tantissimo, a cui noi diamo tantissimo, ma è veramente per noi il nostro rito quotidiano, la nostra gioia, la nostra essenza emotivo di felicità in cui ritroviamo noi stessi. (Il Sole 24 ORE)