Spalletti elogia gli azzurrini qualificati agli Europei: "Baldanzi pronto, Casadei quasi"

Ieri la sua Nazionale ha battuto 4-1 Israele a Udine, conservando il primo posto nel girone di Nations League. Oggi l’Under 21 azzurra ha centrato la qualificazione agli Europei di categoria del 2025, pareggiando 1-1 contro l’Irlanda. E a seguire e ad applaudire i ragazzi del ct U21 Nunziata, in tribuna allo stadio Nereo Rocco di Trieste, c’era anche lui: Luciano Spalletti, molto interessato ai giovani talenti dell'Under che possono in prospettiva far comodo alla sua Nazionale: “Ci sono ragazzi che possono fare parte del nostro gruppo -le parole del ct della nazionale maggiore alla Rai nell’intervallo della partita- Qui ce ne sono diversi bravi. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

L'Italia Under 21 ce l'ha fatta ancora una volta: pareggiando per 1-1 al Nereo Rocco di Trieste contro i pari età dell'Irlanda, la squadra di Carmine Nunziata ha strappato all'ultimo turno del girone di qualificazione il pass per gli Europei di categoria. (Goal Italia)

Grazie al pareggio per 1-1 (gol di Casadei al 23′, rigore sbagliato da Gnonto e la rete del pari irlandese al 66′ con Moran), gli azzurri hanno strappato il pass, ma hanno sofferto nel finale, con Abankwah che al 95° ha tentato una conclusione respinta dal muro dei ragazzi di Nunziata al limite dell’area. (Udinese Blog)

SPALLETTI: "BALDANZI PRONTO, CASADEI LO SARÀ IN POCO TEMPO"

Alex Frosio giudica da 5,5 la prova di Matteo Prati, centrocampista del Cagliari: "Fa passare il cross per Moran gol, l’ordine in distribuzione arriva solo a tratti". Azzurrini all'Europeo. La pagella di Prati (Tutto Cagliari)

Roma, 15 ott. L’Italia è passata in vantaggio al minuto 23 grazie al gol di Cesare Casadei, ex Inter, Leicester e ora al Chelsea, poi ha sfiorato il raddoppio ma Gnonto ha sbagliato un calcio di rigore. (Agenzia askanews)

Così il commissario tecnico della Nazionale azzurra Luciano Spalletti, presente a Trieste per la sfida tra l'Italia Under21 e l'Irlanda. "Il lavoro di Maurizio Viscidi e Carmine Nunziata è un lavoro importante. (Sport Mediaset)