Borsa: l'Europa è in calo, lente su vendite dettaglio Usa

La possibilità di un taglio dei tassi della Fed a settembre non impatta sui listini europei che confermano il calo della vigilia con Milano che cede lo 0,8% (Ftse Mib a 34.050 punti) L'indice d'area, lo stoxx 600, perde mezzo punto con le vendite sui finanziari e i titoli legati ai beni di consumo. La lente alla giornata è alle vendite al dettaglio dagli Usa, attese nel primo pomeriggio. Un ulteriore dato, questo per capire se gli Stati Uniti metteranno mano dopo la pausa estiva effettivamente alla politica monetaria (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Borse Europa partono con il segno meno in attesa delle vendite al dettaglio Usa Le principali borse europee aprono in territorio negativo. Oggi le vendite al dettaglio Usa, dopo le parole di Powell sull’inflazione. (Borse.it)

Do Questo articolo Kansas City Has a Massive Array of Big National Companies è stato pubblicato su Diretta SiciliaFind people with high expectations and a low tolerance for excuses. (Monrealelive.it)

Francoforte Burberry (Borsa Italiana)

Borse Europa partono con il segno meno in attesa delle vendite al dettaglio Usa

Parigi Swatch Group (Borsa Italiana)

FTSE Italia Mid Cap Fincantieri (LA STAMPA Finanza)

Gli occhi degli investitori sono puntati sulle trimestrali Usa ormai entrate nel vivo: questa settimana è il turno delle tre big Goldman Sachs (oggi), con anche BlackRock, Morgan Stanley e Bank of America (entrambe domani). (business24tv.it)