Italbasket, come è andato il preolimpico e cosa aspettarsi ora

Per gli appassionati di basket europeo, Mindaugas Kuzminskas è un nome noto da anni. Quattordici stagioni ai massimi livelli, con anche un passaggio in NBA ai New York Knicks e un biennio in Italia a Milano, da molto tempo è un punto di riferimento costante della nazionale lituana, giocatore sempre affidabile e dal tiro mortifero. Ed è proprio il tiro Kuzminskas, sotto forma di due triple, a rappresentare un ideale filo diretto nella storia della mancata qualificazione dell’Italia del basket all’Olimpiade di Parigi 2024. (L'Ultimo Uomo)

Su altri giornali

(foto dal sito della Federazione Italiana Pallacanestro) (varesenews.it)

Notti di fiele con la nazionale di basket che nell'arena di san Juan in Portorico ha scoperto che i pochi pregi erano superati dai troppi difetti. (il Giornale)

Il primo sabato di giugno, 20 anni dopo l’argento di Atene , comincia con l’urlo di speranza nel futuro dell’Italia Under 17 finalista ai Mondiali contro i super statunitensi, ma finisce a capo chino. L’Italia di Pozzecco si arrende 88-64 alla qualità e alla fisicità della Lituania , che comanda, controlla il ritmo, trova due risolutori alternativi a Domantas Sabonis (6 punti e 3-9 dal campo) in Grigonis e nel solito veterano Kuzminskas . (Tuttosport)

Como: Svanisce il sogno olimpico del comasco Abass e dell'Italbasket

L’ItalBasket non andrà alle Olimpiadi, battuta per le 6a volta consecutiva negli ultimi 20 anni dalla Lituania. Gli Azzurri cedono 66-84 nella semifinali del Preolimpico di San Juan – Porto Rico – rinunciando definitivamente al sogno – come l’aveva definito coach Gianmarco Pozzecco prima dell’inizio del Torneo – di andare a Parigi (Dunkest)

LA PARTITA AI RAGGI X FIBA Lo sguardo è quello di Gallinari, Melli e Pajola durante l'ultimo timeout di Italia-Lituania, con gli Azzurri sul -22 con poco più di 3' da giocare: occhi privi di speranza sul volto degli unici che, in una serata anonima, hanno cercato di ribaltare l'inerzia contro una Lituania più talentuosa e tremendamente fisica. (Sport Mediaset)

E' svanito il sogno di andare alle Olimpiadi di Parigi 2024 per il cestista comasco Awudu Abass e per l'Italbasket. Gli azzurri sabato sera hanno perso la semifinale del torneo pre olimpico battuti nettamente dalla Lituania per 88-64. (Prima Como)