Zecchino d’oro, la messinese Kira Pasotto arriva quarta

Ha 8 anni e ha cantato "Jingle band" in coppia con un bambino di 9. Il sindaco Basile: "Complimenti. Ti aspetto a Palazzo Zanca" Oggi il gran finale dello Zecchino d’oro e la messinese Kira Pasotto, 8 anni, è arrivata quarta. Ha cantato il brano “Jingle band” in coppia con Francesco Mazzotta Margapoti, 9 anni, di Lecce, in diretta su RaiUno, con la conduzione del direttore artistico Carlo Conti. Ha vinto l’edizione numero 67, a Bologna, la canzone “Diventare un albero”, cantata da Anna Sole Dalmonte, 9 anni, di Voltana (Ravenna), e che vede tra gli autori l’attore Luca Argentero (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla voce la giovanissima Anna Sole Dalmonte da Ravenna. A vincere infatti questa sessantesettesima edizione è la canzone «Diventare un albero» scritta proprio dall’attore torinese, insieme a Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta. (Corriere della Sera)

PESCARA. Ora Rebecca si è tolta un’importante soddisfazione perché, con il brano 'Diventare un albero', ha vinto la 67esima edizione dello Zecchino d'oro. (Il Centro)

La canzone con musica di Rebecca Pecoriello vince questa edizione. Tra gli autori anche Luca Argentero (LAPRESSE)

Anna Sole Dalmonte, 9 anni di Voltana, ha vinto il 67° Zecchino d’oro GALLERY

La canzone vincitrice del 67° Festival dello Zecchino d'oro, è “Diventare un albero” musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotta e testo di Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta e Luca Argentero (Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotti abitano a Pescara). (Il Capoluogo)

È stata invece “Diventare un albero”, un brano pop cantato da Anna Sole Dalmonte, 9 anni, di Voltana (Ravenna), a vincere la 67esima edizione dello Zecchino d'oro, trasmessa in diretta su Rai1 dall'Antoniano di Bologna e condotta dal direttore artistico Carlo Conti (L'Unione Sarda.it)

Anna Sole, che suona il violino e l’ukulele, fa ginnastica acrobatica, ama studiare storia e da grande vuole fare l’antropologa, ha raccontato che guardava lo Zecchino d’oro con la nonna che ora non c’è più. (Corriere Romagna)