Pallavolo FIVBWomensCWC – Conegliano vince il derby e va in finale (tro il Tianjin) a Milano non è stata sufficiente un’ottima Egonu
Sarà la sfida tra Conegliano e le cinesi del Tianjin a laureare le nuove campionesse del mondo per club. Le semifinali hanno rispettato i pronostici della vigilia ed hanno lasciato a Milano e Praia Clube, soltanto la sfida per il terzo posto. C’era attesa per quella che è stata la semifinale tutta italiana: da una parte la Prosecco Doc Imoco una squadra che non conosce rivali ed ostacoli, dall’altra la Numia Vero Volley, dopo la sconfitta subita nella prima fase contro il Tianjin doveva dare un segnale di quello che è il suo reale valore, dopo una prima parte di stagione in cui per più di un motivo non aveva raccolto tutto quello che ci aspettava. (ivolleymagazine)
Su altre fonti
L'Imoco Conegliano è in finale del Mondiale per club di pallavolo femminile e domani, alle 12.30 italiane, affronterà le cinesi del Tianjin. Nella semifinale di Hangzhou le venete delle campionesse olimpiche Chirichella e Fahr hanno battuto 3-0 (25-23, 25-14, 25-23) la Numia Milano delle loro compagne in azzurro Egonu e Silla. (Sky Sport)
Milano ha concluso al terzo posto la propria avventura al Mondiale per Club 2024 di volley femminile, sconfiggendo il Dentil Praia Clube per 3-0 (25-23; 25-16; 25-13) nella finale che metteva in palio il gradino più basso del podio. (OA Sport)
La regola del 3-0 (per le pantere) non conosce eccezioni nemmeno in semifinale mondiale. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Dall'altra parte della rete la squadra campione di tutto. La squadra che anche in questa stagione si sta dimostrando la bestia nera di Milano: l'Imoco Prosecco Doc Conegliano. (MBNews)
Tante emozioni e grande spettacolo nel derby italiano tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e la Numia Vero Volley Milano, valevole per la seconda semifinale del Mondiale per Club. Uno show che ha letteralmente fatto saltare i quasi 6000 spettatori accorsi nell’arena di Hangzhou per vedere in campo il meglio della pallavolo internazionale. (Lega Pallavolo Serie A Femminile)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-NUMIA MILANO 3-0 (25-23,25-14,25-23) Prosecco DOC Imoco: Gabi 12 , Zhu 15, De Gennaro 1, Haak 15, Wolosz 4, Lukasik, Chirichella 4, Fahr 6, Bardaro, Adigwe ne, Lanier ne, Seki ne, Eckl ne, Lubian ne. (Imoco Volley Conegliano)