Luca Marinelli-Mussolini in tv e l'incontro da ex studente del Tacito con i liceali romani: «Il Duce non è più seduttivo»
«Interpretare Mussolini, che rappresenta il fascismo, da antifascista, è stato estremamente doloroso»: Luca Marinelli racconta così «M – Il figlio del secolo», la nuova serie sull’ascesa al potere del Duce, dalla fondazione dei Fasci di combattimento nel 1919 fino all’inizio della dittatura. Tratta dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati (Bompiani) per la regia di Joe Wright, alla sceneggiatura Stefano Bises e Davide Serino, arriva su Sky e Now dal 10 gennaio. (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altri media
Di cosa parla la serie “M – Il Figlio del Secolo” è una delle serie tv più attese del 2025. L’opera tratta dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati e che narra l’ascesa al potere di Benito Mussolini è stata presentata con uno spot andato in onda a reti unificate. (Virgilio Notizie)
Chiaramente interpretato da Luca Marinelli. Ieri sera, a partire dalle 20,35, le televisioni generaliste e le principali radio del nostro paese hanno mandato in onda a reti unificate un “discorso alla Nazione” di Benito Mussolini (La Stampa)
Dopo il giudice Cesare Terranova, l’attore palermitano Gaetano Bruno interpreta Giacomo Matteotti, nella serie tv in otto puntate diretta da Joe Wrigh… (La Repubblica)
Un tempo, e neanche tanto tempo fa si parlava del fascismo citando gli storici e i filosofi e avvalendosi della ricerca di De Felice o altri; oggi se ne parla tra pregiudizi e pregiudicati, con Scurati più vari banalizzatori, avvalendosi di psicopatici monomaniacali e venditori di etica a buon mercato, come se fosse solo storia criminale, storia del diavolo. (Marcello Veneziani)
Arriva in tv M-Il figlio del secolo, da venerdì 10 gennaio 2025, la serie tv evento adattamento del romanzo omonimo di Antonio Scurati annunciata dal 2022 da Sky, prodotta da Sky Studios, Lorenzo Mieli per The Apartment società del gruppo Fremantle. (La Gazzetta dello Sport)
Sky ha trasmesso a reti unificate lo spot contenente il “discorso alla nazione” del personaggio di Mussolini interpretato da Luca Marinelli per la nuova serie tv “M. Il figlio del secolo” su quasi tutte le emittenti televisive e radiofoniche italiane. (Outpump)