La Nazionale chiama chi gioca. Ma in A solo un terzo è italiano
Pochi, ma allenati. Analizzando i 23 calciatori convocati da Luciano Spalletti - al netto delle assenze concordate di Barella e Chiesa (nemmeno un minuto in stagione per l'ex juventino ora al Liverpool), di quelle forzate di Zaniolo e Scamacca ai box e di quelle volute (vedi Locatelli, Jorginho e Acerbi fra le altre) - tutti o quasi hanno giocato un buon numero di minuti nelle prime tre gare di campionato (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Inizierà al Parco dei Principi di Parigi contro la Francia la Nations League 2024/2025 dell'Italia. Gli azzurri, reduci da un campionato europeo disastroso, nel quale Donnarumma e compagni sono stati eliminati agli ottavi di finale dalla Svizzera, faranno visita ai transalpini nella serata di venerdì 6 settembre (fischio d'inizio alle 20.45). (Today.it)
A due giorni dall'esordio in Nations League, va definendosi l'11 azzurro che scenderà in campo in Francia. Raspadori favorito per affiancare Retegui. (Goal Italia)
Mettendosi a disposizione di questo nuovo progetto, che avrà riferimenti e idee diverse, e speriamo soprattutto diversi i risultati. Serve entusiasmo. (Sky Sport)
Terminato il capitolo di Euro 2024, l’Italia scende nuovamente in campo, cercando subito riscatto contro la Francia nella prima partita della Nations League. L’obiettivo è chiaro: tornare a giocare i Mondiali, che mancano dal 2014. (Moveo)
Nella giornata di venerdì 6 settembre, alle ore 20:45, andrà in scena Francia-Italia, match valevole per la Nations League 2024-2025, di cui di seguito riportiamo le probabili formazioni. A fare da cornice a questa grande classica del calcio internazionale sarà lo Stade de France di Saint Denis, dove si sono svolte le gare di atletica e non solo alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Pianeta Milan)