VINTA LA GARA PIÙ DIFFICILE

La Juventus ha vinto la gara più difficile, perché con la Lazio era più che difficile, anche se i biancocelesti erano in dieci, la partita si era messa male, molto male, due occasioni mastodontiche sbagliate, pochi minuti per vincere e una Lazio arroccata in difesa per portare a casa quello che voleva, vale a dire un punto. Una Juventus con sei assenti, cinque più uno assurdo, frutto dell'incompetenza generale della settimana precedente, insomma, un vero e proprio ospedale viaggiante a Torino, con Motta che non aveva quasi soluzioni da tirare fuori dalla panchina. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altri giornali

Queste le parole di Luca Marelli, commentatore tecnico arbitrale, intervenuto a DAZN sugli episodi da VAR di Juventus Lazio 1-0. Marelli sul pugno di Douglas Luiz a Patric (Lazionews.eu)

Di Gregorio 6 Il primo e unico intervento è sul tiro centrale di Guendouzi, al volo ma debole, che il portiere blocca senza problemi. (Tuttosport)

Massimo Pavan rincara la dose contro i giornalisti interisti che stanno attaccando Douglas Luiz, mostrando immagini tra l'altro sbagliate che non fanno vedere come il colpo sia leggero e il giocatore simuli: “Se Douglas Luiz ieri doveva essere espulso nel turno precedente Mina non doveva finire nemmeno il primo tempo, assurdo vedere questa campagna premeditata in vista della prossima partita che sappiamo tutti qual è". (Tutto Juve)

Juve, manca solo il gol ma ci pensa...Gila. Motta aggancia il Napoli: la Lazio in 10 ko nel finale

Generalmente scrivo la rubrica la mattina dopo la partita, sono le due e dopo Juve-Lazio, un po' come dopo Lipsia-Juve, siamo carichi, allora per le emozioni della gara, oggi per la rabbia post Fabiani. (Tutto Juve)

L'immediato post partita di Juventus-Lazio è stato letteralmente acceso dalle parole del direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto sia ai microfoni di Sky che a quelli di DAZN per contestare la direzione di gara di Sacchi e, soprattutto, del modus operandi assunto dal VAR specialmente nell'occasione del colpo sferrato da Douglas Luiz a Patric. (ilBianconero)

La Juventus ritrova la vittoria allo Stadium in campionato e si regala una notte in testa alla classifica a braccetto con il Napoli, atteso dalla trasferta di Empoli. Il muro della Lazio, in dieci dal 25’ del primo tempo per l’espulsione di Romagnoli, ha retto finché ha potuto. (La Gazzetta dello Sport)