Sala: "Le immagini dell'inseguimento di Ramy danno un brutto segnale"

Sala commenta il video dell'inseguimento di Ramy, il ragazzo di 19 anni del quartiere Corvetto morto all'alba del 24 novembre. "Certamente le immagini danno un segnale brutto, non c'è dubbio, brutto. Però attendiamo che la giustizia faccia il suo corso". Sulle presunte violenze di Capodanno in piazza Duomo Sala respinge poi l'immagine di una città abbandonata e insicura e chiede di aspettare le indagini. (TGR Lombardia)

Su altri media

insieme a lei e ai fratelli di Ramy - che hanno chiesto agli organizzatori una manifestazione pacifica che evitasse scontri e polemiche - c'erano circa 200 persone nella serata piovosa di Milano Un tema che ricorre dopo la diffusione del video sulla fuga di Ramy e del suo amico Fares inseguiti dai carabineri nella notte dello scorso 24 novembre (TGR Lombardia)

Caso Ramy, Sala "Video brutto segnale, ma giustizia faccia suo corso" 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Scotland Yard ha dichiarato già 6 anni fa, come si evince dal servizio video di un'emittente inglese, che gli agenti di polizia possono usare negli inseguimenti i loro veicoli per tamponare i ladri da motorini e biciclette, anche durante gli inseguimenti ad alta velocità. (Il Giornale d'Italia)

Milano, corteo "Giustizia per Ramy e Fares" - la diretta

Un inseguimento in moto della polizia per le strade di Osasco, città del Brasile situata nello stato federato di San Paolo è diventato virale sul social X, raggiungendo milioni di visualizzazioni. Il profilo @clipsthatgohard, specializzato in video e avvistamenti estremi, ne aveva condiviso la pubblicazione già nel 2023. (Il Giornale d'Italia)

Caso Ramy, dal lungo inseguimento allo schianto mortale: cosa sappiamo finora dell’inchiesta (La Repubblica)