Italia-Slovacchia, la finale della BJK Cup in diretta: segui il tennis live
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A un anno di distanza dalla sconfitta contro il Canada, l a Nazionale italiana di tennis femminile giocherà nuovamente l'ultimo atto della Billie Jean King Cup . Le azzurre di Tathiana Garbin sfideranno a Malaga la 'sorpresa' Slovacchia , che si è imposta in semifinale contro la Gran Bretagna. Sara Errani, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan arrivano al match forti delle vittorie, nei turni precedenti, contro Giappone e Polonia (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In carriera la romagnola ha vinto un titolo in singolare (a maggio 2023, il Wta di Rabat, su terra rossa), contro i cinque della slovacca, tutti in doppio. Come nelle previsioni, sarà Bronzetti-Hruncakova la partita che apre il programma della finale, seguita dal confronto tra le n. (Corriere della Sera)
Un anno fa, la sconfitta contro il Canada. Oggi di fronte c’è la sorpresa Slovacchia, arrivata a Malaga come la cenerentola della manifestazione ma capace di eliminare Stati Uniti, Australia e poi Gran Bretagna (Il Fatto Quotidiano)
La delegazione di Bratislava ha spazzato via nell'ordine Stati Uniti, Australia e Gran Bretagna diventando così un'avversaria particolarmente temibile per la conquista del trofeo per nazionali più ambito del tennis femminile. (Sport Mediaset)
Le azzurre — Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani, Jasmine Paolini e Martina Trevisan — capitanate da Tathiana Garbin sono arrivate all’ultimo atto per il secondo anno di fila, dopo aver eliminato il Giappone nei quarti e la Polonia di Iga Swiatek in semifinale. (Corriere della Sera)
Azzurre in campo alle 17 da favorite contro la Slovacchia, vera rivelazione della competizione, qualificate dopo la vittoria contro la Gran Bretagna. Per il secondo anno di fila, l'Italia è ancora in finale di Billie Jean King Cup (Sky Sport)
La squadra (Vanity Fair Italia)