OpenAI raccoglie 6,6 miliardi di dollari per sviluppare modelli di intelligenza artificiale ancora più avanzati

OpenAI ha recentemente chiuso un round di finanziamento da 6,6 miliardi di dollari, raggiungendo una valutazione di 157 miliardi, secondo un post del blog dell'azienda. Questa mossa storica segna un passo decisivo per la società nella sua missione di costruire intelligenza artificiale generale (AGI). Tuttavia, l'investimento porta con sé alcune condizioni, tra cui la necessità per OpenAI di ristrutturarsi come azienda a scopo di lucro entro due anni. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Pubblicità (macitynet.it)

“Da Taylor Swift a Sam Altman: i miliardari non abbastanza ricchi per la Forbes 400” Fatti principali (Forbes Italia)

Sono giorni assolutamente frizzanti, per OpenAI , ex start up che ha in mano lo strumento di intelligenza artificiale più invidiato di tutto l’Occidente: ChatGPT. Per un totale di oltre 10 miliardi di liquidità pronti a essere investiti. (Il Sole 24 ORE)

OpenAi raccoglie 6,6 miliardi: tra i finanziatori Microsoft e Nvidia

OpenAI: ottiene 6,5 mld $ da round finanziamenti, valutazione supera 150 mld $ (Il Sole 24 ORE)

L’azienda di Sam Altman punta a rendere l'intelligenza artificiale una risorsa accessibile, potenziando la ricerca e lo sviluppo di strumenti per la comunità globale (Adnkronos)

OpenAI annuncia di aver completato una raccolta fondi da 6,6 miliardi di dollari. Un’operazione con la quale la sua valutazione schizza a 157 miliardi di dollari, più del doppio rispetto a nove mesi fa e praticamente dieci volte il valore del 2021. (CorCom)