Frosinone – Petricca e Martino lasciano la Lista Ottaviani, verso la creazione di un nuovo gruppo civico

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Frosinone – I Consiglieri Teresa Petricca e Giovambattista Martino fuori dalla Lista Ottaviani. Altro scossone in Comune dopo settimane di clima teso e infuocato. Il sindaco Mastrangeli è stato informato direttamente dai due Consiglieri della decisione presa. Stando ai rumors, si va verso la creazione di un nuovo gruppo civico del quale entrambi faranno parte e nel quale potrebbe esserci anche Francesco Pallone che proviene dalla Lista Mastrangeli. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

TORINO (ITALPRESS) – “Questa giunta è la migliore sintesi possibile, che dimostra la compattezza del centrodestra” e “per questo devo ringraziare i partiti che ci hanno accompagnato in queste settimane”. (OglioPoNews)

«La prima cosa che mi aspetto è che vengano mantenuti gli accordi e gli impegni presi». Giorgio Airaudo, segretario generale della Cgil Piemonte, è fra i protagonisti della stagione delle trattative e dei patti siglati dai sindacati con Alberto Cirio. (La Repubblica)

Le nomine, seguono le indicazioni dell’ultima riforma della legge elettorale della Regione, che dà la possibilità ai secondi arrivati nella lista, qualora i primi siano assessori, di poter essere eletti in giunta. (Telecity News 24)

Veroli – Caperna nomina la giunta, annunciate deleghe per tutti i consiglieri comunali

Il segretario regionale del Pd Domenico Rossi commenta la nuova giunta di Alberto Cirio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono sei le new entry, due le donne. Il governatore mantiene le deleghe di Coordinamento politiche regionali, Legalità, Diritti, Pnrr, fondi europei e rapporti con le istituzioni Ue, Rapporti con la Conferenza Stato-Regioni, Affari internazionali e comunicazione, Grandi eventi, Benessere animale. (La Repubblica)

Caperna ha poi annunciato i nomi degli assessori. Elena di Nicuolo (vicina a FdI) si occuperà di Bilancio, Sanità, Programmazione Economico-Finanziaria, Patrimonio, Personale e Contenzioso; Augusto Simonelli (lista dell’ex sindaco Cretaro) resta ai Lavori pubblici con deleghe anche a Urbanistica, Edilizia Pubblica e Privata, Viabilità, Manutenzione e Difesa del Territorio, Gianclaudio Diamanti (vicino Lega) seguirà i problemi dell’Ambiente e inoltre Gestione dei Rifiuti e Transizione Ecologica; Assunta Parente (area Pd) avrà la delega ai servizi sociali e alle politiche per la Famiglia, il lavoro, l’integrazione, la Terza Età; Francesca Cerquozzi (Pd) dovrà gestire cultura, turismo e commercio. (Frosinone News)