Gli Stati Uniti si preparano all'impatto dell'uragano Milton

L'allarme risuona lungo le coste della Florida. L'uragano Milton, una tempesta di eccezionale potenza, si sta rapidamente avvicinando allo stato, minacciando di colpire una regione ancora alle prese con i danni causati dall'uragano Helene appena due settimane fa. Con venti sostenuti fino a 265 chilometri orari, Milton ha raggiunto la categoria 5 sulla scala Saffir-Simpson, il massimo livello di intensità per gli uragani atlantici. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’uragano Milton lunedì si è rapidamente intensificato raggiungendo la categoria 5. In Messico organizzati autobus per evacuare le persone dalla città costiera di Progreso, nella penisola dello Yucatan dopo che il Servizio Meteorologico Nazionale del Messico ha dichiarato che Milton “potrebbe colpire tra Celestun e Progreso” tra lunedì sera e martedì mattina. (LAPRESSE)

Un "uragano estremamente potente", come l'hanno definito i meteorologi, mentre il sindaco di Tampa Jane Castor ha rivolto un appello agli abitanti tramite la Cnn: ''Se decidete di restare nelle zone per cui è stato disposto l'ordine di evacuare, morirete''. (Adnkronos)

Quello avvenuto sul palco del Festival di Open a Parma il 22 settembre scorso potrebbe essere stato il primo e ultimo dibattito tra i due candidati alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale ed Elena Ugolini. (Open)

La Florida attende Milton, evacuazioni per un milione di persone

Due settimane dopo la devastazione del tornado Helene con una regione che sta ancora lottando per riprendersi dai danni. L’uragano Milton si avvicina alla penisola della Florida come una catastrofica tempesta di categoria 4. (Il Sole 24 ORE)

Sono ore di terrore per lo stato della Florida, dove la popolazione si prepara all'impatto con i violenti venti dell'uragano Milton. Parole che a quanto pare non lasciano scampo ai cittadini. (METEO.IT)

Milton dovrebbe toccare terra mercoledì sera e quindi il tempo stringe per le evacuazioni. Sulle strade il traffico è intenso e ci sono lunghe file ai distributori di benzina. (Il Messaggero Veneto)