Ucraina, media: "Orban domani a Mosca da Putin". Michel: "Nessun mandato da parte dell'Ue"

Approfondimenti:
Ucraina

A maggio si è registrato il più alto numero di vittime civili "in quasi un anno" in Ucraina. A renderlo noto è stata la Missione di monitoraggio dei diritti umani delle Nazioni Unite in Ucraina (Hrmmu) denunciando un aumento degli attacchi russi tra marzo e maggio. Il rapporto illustra la situazione tra il 1° marzo e il 31 maggio e sottolinea le difficoltà affrontate dalla popolazione e l'impatto degli attacchi russi alle infrastrutture energetiche, parla della nuova offensiva a Kharkiv e di altri sviluppi nelle aree occupate. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Sappiamo come usarle con sicurezza. Siamo in grado di farlo. (Corriere della Sera)

Allora, mi rendo conto che il titolo è un po’ azzardato, però sono successe due cose strane, che magari sono un caso, o magari sono un segnale che qualcosa di piuttosto grosso si sta muovendo sotto la superficie. (Italia che Cambia)

(Tuttosport)

Trump e il piano per la Nato: spese militari, l'ipotesi di “due livelli”, l'accordo con Putin. Cosa cambierebbe con l'elezione del tycoon

Roma, 4 lug – Donald Trump valuta una trattativa con Vladimir Putin? L’ex presidente ricandidato alla Casa Bianca penserebbe già alle mosse dopo l’eventuale elezione, stanto a quanto riporta l’Ansa e lo stesso giornale statunitense Politico. (Il Primato Nazionale)

«Non sono a conoscenza, ovviamente delle sue possibili proposte su come fare questo - ha aggiunto il presidente russo - e questo è un punto fondamentale. (Corriere del Ticino)

«Donald Trump ha minacciato di abbandonare la Nato così tante volte (o almeno è sembrato farlo) che per molti dei suoi critici la questione è quando, non se, abbandonerà l'alleanza che dura da 75 anni se verrà rieletto presidente a novembre» è l'esordio di un'analisi del quotidiano Usa Politico. (ilmessaggero.it)