Trumpiani contro la responsabile degli 007: “È solo una femminista, va cacciata”

Altri dettagli:
Ucraina

NEW YORK — Non sembra esserci più posto per una donna ai vertici degli 007 americani. I Repubblicani hanno chiesto la rimozione di Kimberly Cheatle, dal 2022 a capo del Secret Service, seconda donna chiamata a guidare l’agenzia in 159 anni di storia. Quando la scelse, il presidente Joe Biden affermò che aveva la sua totale fiducia. Cheatle però è diventata bersaglio degli attacchi dei Repubblican… (la Repubblica)

Su altre fonti

La fase magica del candidato repubblicano, incoronato ieri alla Convention del GOP a Milwaukee, è proseguita con la scelta – da parte Trump – di J. (Il Fatto Quotidiano)

Un video che si fa abbastanza inquietante con lo scorrere dei secondi visto che Thomas Matthew Crooks, il 20enne che ha attentato alla vita di Trump, ha tutto il tempo di appostarsi per bene sul tetto dell'edificio, prendere la mira e sparare verso l'ex presidente americano. (Il Giornale d'Italia)

NEW YORK — I fotografi al seguito di Donald Trump dicono tutti la stessa cosa: è come finire in un vortice quando ti trovi accanto a lui. Doug Mills lo sa: il leggendario fotografo del New York Times, 64 anni, di Greensboro, North Carolina, premio Pulitzer per la campagna di Bill Clinton del ‘92 e per lo scandalo Lewinsky, è stato l’unico in grado di catturare il mo… (la Repubblica)

Trump, ecco la conversazione con il Secret Service: «Muovetevi». «No, datemi le scarpe!». Un albero ha "oscurato" il cecchino

Non ha dubbi Ferdinando Mezzelani, titolare dell'agenzia GMT e noto fotografo di Sport e Salute e del Coni, in partenza per le Olimpiadi di Parigi 2024, parlando con l'Adnkronos della foto realizzata da Doug Mills, per il New York Times, che cattura la scia del proiettile che ha colpito l'orecchio dell'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. (Adnkronos)

Il 13 luglio, durante il comizio elettorale dell’esponente repubblicano in Pennsylvania, l’attentatore ventenne Thomas Matthew Crooks – successivamente ucciso dalla polizia – ha sparato almeno sette colpi da un tetto situato a poco più di cento metri dal palco da dove parlava il politico americano, uccidendo una persona e ferendone diverse, tra cui l’ex presidente, lievemente ferito all’orecchio destro. (L'INDIPENDENTE)

Con una novità: potrebbe essere stato un enorme albero a oscurare la vista ai cecchini al comizio. Pochi attimi sui quali si concentreranno le analisi di chi dovrà indagare sulle falle del sistema che ha permesso a un ventenne di sparare all'ex (e ora di nuovo candidato) presidente degli Stati Uniti. (ilmessaggero.it)