Ranking Wta: Trevisan miglior azzurra, Giorgi scivola al 65° posto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grande balzo in avanti per Simona Halep: grazie al successo ottenuto a Montreal la rumena scala nove posizioni e sale al sesto posto
Si confermano Martina Trevisan, che rimane stabile al numero 26 come migliore azzurra e Jasmine Paolini che sale al numero 52.
Il nuovo ranking della WTA presenta poche variazioni per le italiani.
Nella top ten invece comanda sempre Iga Swiatek seguita da Anett Kontaveit, stabile al secondo posto, mentre la greca Maria Sakkari torna subito sul podio scavaldando la spagnola Paula Badosa. (Tuttosport)
Su altri giornali
Kostyuk sembra senza energie e invece ecco la svolta: l’ucraina vince cinque game di fila e si porta sul 5-3 Niente da fare per Camila Giorgi al primo turno del WTA 1000 di Cincinnati. (OA Sport)
Una battaglia di oltre tre ore, ma alla fine Jannik Sinner è riuscito a staccare il biglietto per il secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati. Un successo in rimonta quello dell’altoatesino, che si è imposto con il punteggio di 6-7 6-4 7-6 contro l’australiano Thanasi Kokkinakis. (OA Sport)
Sulle ali dell’entusiasmo l’italiana sale anche sul 6-5 e subito dopo ruba incredibilmente il servizio vincendo dunque il secondo set per 7-5. Pronti, via e Kostyuk ruba subito il servizio alla nostra portacolori. (OA Sport)
La tennista ucraina, dopo aver annullato all’azzurra due opportunità del riaggancio, e salita 5-3 portando a cinque il numero dei giochi consecutivi. Da segnalare che Lorenzo è partito fortissimo volando sul 3-0 con chance del doppio break salvata da Borna (3-1) (LiveTennis.it)
Le prime fasi del set d’apertura scorrono leggermente più tranquille per Shelton, che sull’1-2 sale anche sul 15-30, rispetto a Sonego. Subito Sonego deve risalire da 0-30, ma non è un problema particolare per lui, che poco dopo porta a casa il 6-3. (OA Sport)
In campo oggi entrambi i due italiani 'sopravvissuti' nel 1000 statunitense: Fabio Fognini (n. A seguire, Jannik - reduce dalla maratona di oltre 3 ore con l'australiano Thanasi Kokkinakis - affronterà Miomir Kecmanovic, n. (Sky Sport)