L’ultimo saluto - Anche Locri si stringe al dolore per la morte di Chiara Jaconis, oggi i funerali a Padova

L’ultimo saluto - Anche Locri si stringe al dolore per la morte di Chiara Jaconis, oggi i funerali a Padova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

L’ultimo saluto L'ultimo saluto alla giovane rimasta uccisa a Napoli per le gravi ferite riportate a causa della caduta di una statuetta da un balcone. La 30enne aveva origini calabresi Oltre 2mila persone hanno partecipato stamani a Padova, nella basilica di Santa Giustina, ai funerali di Chiara Jaconis, la giovane padovana rimasta morta il 15 settembre scorso a Napoli per le gravi ferite riportate a causa di una statuetta caduta dall'alto dei Quartieri Spagnoli (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

Gino Cecchettin, papà di Giulia, la 22enne di Padova uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, chiama Gianfranco Jaconis, padre di Chiara, la ragazza di 30 anni, anche lei di origini patavine, anche se residente a Parigi, morta dopo essere stata colpita alla testa da una statuina caduta dall'alto ai Quartieri Spagnoli di Napoli, il 15 settembre scorso. (Fanpage.it)

"Chiara è stata ricordata come una giovane gentile, solare, generosa nella bellezza ed energia dei suoi trent'anni, così tanto apprezzata da quanti hanno avuto il dono di conoscerla. Il suo volto ha toccato in modo particolare la città di Napoli che ci ha stupiti per l'affetto e la grande vicinanza". (La Repubblica)

La 30enne era stata colpita alla testa dal pezzo di una pesante statuetta in onice precipitata da un palazzo ai Quartieri Spagnoli Nella stessa chiesa in cui è stato dato l’ultimo saluto a Giulia Cecchettin, la 22enne vittima di femminicidio l’11 novembre dello scorso anno, verrà salutata per l’ultima volta anche la 30enne morta martedì 17 settembre a Napoli (Sardegna Live)

Chiara Jaconis, il video dell'ultimo saluto nella basilica di Santa Giustina a Padova

Sulla bara della ragazza, un semplicissimo feretro in legno chiaro, solo un grande cuscino di girasoli. Oltre 2.000 persone hanno partecipato stamani a Padova, nella basilica di Santa Giustina, ai funerali di Chiara Jaconis, la giovane padovana rimasta uccisa il 15 settembre scorso a Napoli in un tragico incidente, una statuetta caduta dall'alto dei Quartieri Spagnoli (gelocal.it)

Questo il comunicato del Comune: «Il Gonfalone della Città listato a lutto e una corona di fiori - per volontà del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi - saranno domani in chiesa, a Padova, ai funerali di Chiara Jaconis, la giovane turista deceduta martedi dopo essere stata colpita alla testa ai Quartieri Spagnoli da un pesante oggetto caduto dall’alto». (ilmattino.it)

Martedì 24 settembre si sono svolti i funerali di Chiara Jaconis nella basilica di Santa Giustina a Padova. La giovane padovana è vittima di un incidente avvenuto a Napoli, dove si trovava in vacanza con il suo fidanzato: il 15 settembre una statuetta di onice è caduta dall'alto di un palazzo dei Quartieri Spagnoli e l'ha colpita alla testa. (Corriere della Sera)