Allerta Rossa in Emilia Romagna: l'avviso meteo per Sabato 19 Ottobre

Allerta meteo Rossa in Emilia Romagna Forte ondata di maltempo in arrivo in Emilia Romagna: ancora rischio di alluvioni e allagamenti in diverse province almeno fino a Sabato 19 Ottobre. Il servizio meteo Arpae ha emanato un’ allerta rossa per criticità idraulica dalla pianura reggiana fino a Rimini. Ciò significa che i fiumi del territorio saranno osservati speciali: il superamento dei livelli idrometrici critici infatti possono essere associati a danni sul territorio. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Torna a preoccupare il maltempo. Con l’arrivo di nuove precipitazioni, per sabato la Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emanato un’allerta che per la provincia di Rimini è addirittura rossa per lo stato dei fiumi in pianura, arancione per temporali. (News Rimini)

Un vortice depressionario continuerà a favorire una severa fase di maltempo su quasi tutta l'Italia, con piogge intense associate anche a temporali e forti raffiche di vento. Non saranno da escludersi locali nubifragi su alcune regioni. (iLMeteo.it)

L'Italia è nella morsa del maltempo. Piogge e rovesci da Nord a Sud con nuove allerte meteo e massima attenzione nelle prossime 48 h lungo tutto lo stivale. Non si escludono fenomeni temporaleschi intensi con criticità importanti. (METEO.IT)

Allerta rossa per le piene in provincia di Ferrara

Fine settimana di maltempo, anche intenso al Sud (3bmeteo)

Domani, dalla tarda mattina e fino alla notte, sono previsti rovesci e temporali con quantitativi elevati anche intorno ai 100 mm in pianura con piene dei fiumi anche superiori al livello 3 a Ponte Alto. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

L’allerta per le piene dei fiumi passa da arancione a rossa (elevata criticità) anche in provincia di Ferrara. Al momento invece non risulta alcuna allerta per il fiume Po, che risulta ancora sotto alle soglie di attenzione. (Estense.com)