Tre giovani vite spezzate nell'esplosione di Ercolano: provvedimento di fermo per Pasquale Punzo

La Procura di Napoli ha emesso un provvedimento di fermo nei confronti del 38enne Pasquale Punzo nell’ambito delle indagini sull’ esplosione avvenuta nell’abitazione di via Patacca , a Ercolano , trasformata in una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio illegali . I sostituti procuratori Stella Castaldo e Vincenzo Toscano contestano a Punzo i reati di omicidio volontario plurimo con dolo eventuale, detenzione e fabbricazione di materiale esplodente non convenzionale e caporalato . (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Omicidio plurimo, caporalato: sono i reati contestati a carico di Pasquale Punzo, il 38enne ritenuto responsabile della gestione dell’immobile di Ercolano dove hanno perso la vita tre giovani operai in nero. (TERRANOSTRA | NEWS)

Per l’esplosione nella fabbrica abusiva di fuochi d’artificio con 3 vittime in via Patacca a Ercolano è fermato il proprietario della palazzina. La Procura di Napoli ha emesso un decreto di fermo d’indiziato di delitto nei confronti del 38enne Pasquale Punzo. (Il Fatto Vesuviano)

Le indagini in merito all’esplosione della fabbrica di fuochi d’artificio, avvenuta il 18 novembre in un’area residenziale di Ercolano (Napoli), sono giunte ad un punto di svolta. Ci sarebbe finalmente un fermo: il titolare dell’attività abusiva è accusato di omicidio e caporalato (Virgilio Notizie)

Esplosione ad Ercolano, mercoledì l'autopsia poi i funerali delle tre vittime

Su richiesta della Procura, è stato fermato il 38enne commerciante di Ponticelli Pasquale Punzo, proprietario di fatto dell'immobile intestato a una sua familiare di 13 anni. Indagata anche la ex dell’uomo, Giulia Ebo… (La Repubblica)

Oltre al proprietario dello stabile, il 38enne Pasquale Punzo, indagato per disastro e omicidio colposo plurimo aggravato e per detenzione illecita di materiale esplodente, è indagata anche Giulia Eboli, sua ex compagna e madre della 13enne formalmente proprietaria dell’abitazione in cui si è verificata l'esplosione nell’immobile adibito a fabbrica abusiva di fuochi d'artificio in via Patacca. (napoli.corriere.it)

L'annuncio è arrivato in queste ore, ad una settimana esatta dalla tragedia di contrada Patacca, a poca distanza dal confine con San Giorgio a Cremano. E' in programma mercoledì 27 novembre l'autopsia sui corpi di Samuel, Sara e Aurora, le tre vittime dell'esplosione della fabbrica di fuochi d'artificio ad Ercolano (Ottopagine)