Meteo, tempeste polari in arrivo: freddo, pioggia e neve nel weekend prima di Natale. Le previsioni giorno per giorno
Tempo instabile nel weekend prima di Natale. A partire da oggi, 19 dicembre, molte regioni vedranno l'arrivo di una tempesta fredda dal nord Atlantico. Nevicate previste su alcuni rilievi dell'Appennino fino a quote collinari. Come riporta 3B meteo, il tempo su tutta la penisola sarà tendenzialmente nuvoloso e con possibilità di precipitazioni. In calo le temperature sulla maggior parte delle regioni italiane, causate dalla tempesta di freddo prima delle festività. (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
Un ciclone porterà con sé aria fredda, causando un ulteriore calo delle temperature e favorendo il ritorno della neve su diverse regioni. Stampa (Salernonotizie.it)
Le previsioni meteo dicono infatti che sono in arrivo due tempeste dal Polo Nord che porteranno sull’Italia gelo artico e neve. In arrivo sull'Italia un'ondata di freddo e gelo (ilMeteo)Missing Credit Il peggioramento Nella giornata di oggi, giovedì 19 dicembre, il tempo comincerà a peggiorare sulla Lombardia e in genere sul nord Italia con l’arrivo di qualche piovasco sparso, altre deboli piogge interesseranno anche Toscana, Umbria e Lazio ma sarà dal pomeriggio che entrerà gradualmente la prima tempesta. (IL GIORNO)
Da tempo ormai siamo abituati a festività natalizie sotto l’influenza dell’alta pressione, che spesso ha portato temperature eccezionalmente alte per il periodo. Ci avviamo verso un Natale molto diverso rispetto agli ultimi anni, almeno per alcune nostre regioni. (MeteoLive.it)
Sembra confermata l'irruzione di un nuovo flusso di aria fredda nei giorni a cavallo del Natale. All'inizio della prossima settimana un rapido fronte freddo attraverserà velocemente la penisola, concentrandosi soprattutto sulle regioni centrali e meridionali. (Today.it)
Scopriamo cosa ci riserva il meteo del weekend pre-natalizio. Saranno due le irruzioni fredde che ci colpiranno. Nella giornata di venerdì 20 dicembre una corrente d’aria molto fredda in discesa dal Nord Europa, porterà alla formazione di una vasta area depressionaria sui nostri mari in grado di provocare precipitazioni intense e neve a bassa quota. (MeteoGiuliacci)
Neve abbondante in arrivo nel weekend Neve imminente. Nei prossimi giorni arriverà a quote sempre più basse e nella giornata di Venerdì sarà anche abbondante. (iLMeteo.it)