Il governo vuole introdurre un bonus per le scuole paritarie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La politica deve “avere il coraggio” di mettere all’ordine del giorno il bonus scuola per le paritarie. Ne è convinto il ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara, che ha rilanciato la proposta del sostegno nel corso di un evento organizzato dall’Associazione gestori istituti dipendenti dell’autorità ecclesiastica (Agidae) in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2024/2025. (WIRED Italia)
Ne parlano anche altre testate
«Le scuole paritarie sono pubbliche» e per favorire la libertà di scelta di istruzione anche alle famiglie meno abbienti, «la politica deve avere il coraggio di mettere all’ordine del giorno il “Buono Scuola”». (Il Sole 24 ORE)
Il ministro dell'Istruzione e del Merito ha speso molte parole ieri (ma anche in precedenza) a sostegno della libertà delle famiglie di scegliersi la scuola che vogliono. (L'HuffPost)
Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato”. Roma, 24 settembre- “Non ci possono essere fraintendimenti o tentativi maldestri e ideologici di piegare l'assetto costituzionale a trite bandierine ideologiche. (FLC CGIL)
Il bonus scuola 2024/25 viene chiamato anche bonus libri o voucher scuola e rappresenta un aiuto economico pensato per le famiglie in difficoltà con figli studenti. Introduzione (Sky Tg24 )
Prima lo stanziamento di 150 milioni del Pnrr e, nel prossimo futuro, il “buono scuola” per le famiglie meno abbienti. Sono i fondi che il ministro dell’Istruzione e Merito, Giuseppe Valditara, ha già dato o sta per elargire al mondo delle scuole private. (LA NOTIZIA)
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha proposto il 'Buono Scuola' per le paritarie: cos'è e perché è scoppiata la polemica. (Virgilio Sapere)