Guerra Ucraina-Russia, media: colpito ospedale pediatrico Kiev
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo riferiscono i media locali, alcuni dei quali hanno invitato gli abitanti della capitale ucraina a trovare subito riparo nei rifugi.
Lo riferisce il 'Kyiv Independent' su Twitter, precisando che un bambino è stato ucciso e due sono rimasti feriti.
Sirene antiaeree sono risuonate a Kiev poco dopo le 20 (le 21 a Kiev).
Guerra Ucraina-Russia, l'artiglieria russa avrebbe colpito l'ospedale 'Okhmadyt' di Kiev dove vengono curati i bambini malati di cancro. (Adnkronos)
Su altri media
Le forze russe hanno tentato di entrare in ogni modo: la capitale non cede. Il presidente ucraino: "Mosca voleva un burattino, piano fallito". (Il Fatto Quotidiano)
A Kiev, diversamente da quanto comunicato dai media in precedenza e imputato al fuoco di artiglieria russa, non è stato colpito l'ospedale oncologico pediatrico. La conferma ci è inoltre venuta dal capo reparto oncologia pediatrica dell'Ospedale Okhmadyt Oleksandr Lysytsia, il quale ha confermato che la struttura non è stata colpita. (L'AntiDiplomatico)
Secondo il Pentagono, la Russia ha inviato decine di migliaia di truppe in Ucraina nelle ultime 24 ore. Roma, 26 febbraio 2022 - Kiev è sotto assedio russo da più parti, nel terzo giorno di guerra in Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
(Ucraina) - Il sindaco di Kiev, l'ex pugile Vitalii Klitschko, ha annunciato il coprifuoco in città dalle 17 alle 8 spiegando: "Per una più efficace difesa della capitale e per la sicurezza dei suoi abitanti". (Tuttosport)
Lo ha reso noto il ministero della Difesa russo, secondo quanto riporta Interfax. Ucraini in fuga dalla guerra. Oltre 100 mila gli ucraini in fuga dalla guerra, in migliaia espatriati verso Polonia, Ungheria, Slovacchia, Moldavia e Romania (Tiscali Notizie)
Pesanti scontri nelle periferie, coprifuoco dalle 17 fino a lunedì mattina. No a ultimatum" (Il Fatto Quotidiano)