Avvistata in Russia C/2023 A3, "la cometa del secolo"

La cometa C/2023 A3, soprannominata la "cometa del secolo", è stata avvistata nella città russa di Kamensk-Uralskiy, negli Urali, ed è stata immortalata in un video dal fotografo locale Andrei Belyaev lunedì sera. La cometa è alla sua distanza minima dalla Terra, a circa 70 milioni di chilometri, ed era visibile anche a occhio nudo nelle giuste condizioni meteorologiche. Vedere la cometa C/2023 A3 è un'occasione unica: si stima che ritorni nel sistema solare interno una volta ogni 80mila anni. (la Repubblica)

Su altre testate

Lo spettacolare passaggio della Cometa Atlas sui cieli della provincia di Vibo Valentia; migliaia le foto scattate dagli utenti e postate sui social ad immortalare uno spettacolo affascinante e indimenticabile VIBO VALENTIA – Lo spettacolo della Cometa Atlas lascia incantati anche gli abitanti della provincia di Vibo Valentia. (Quotidiano del Sud)

Nel vasto e misterioso universo, ogni tanto accade qualcosa di davvero straordinario: una cometa si avvicina alla Terra, offrendoci uno spettacolo affascinante e una finestra sul lontano passato del nostro sistema solare. (Malgrado Tutto Web)

Leggi tutta la notizia E sopra, la cometa che sta incantando gli appassionati di tutto il mondo la C/2023 A3 (Tsuchinshan - ATLAS). (Virgilio)

Russia, avvistata C/2023 A3, "la cometa del secolo"

SARONNO – Nonostante le nuvole che hanno coperto il cielo di Saronno negli ultimi giorni la nostra lettrice Greta è riuscita ad immortalare la cometa del secolo proprio sulla città degli amaretti. Città (Il Saronno)

La Sicilia è stata protagonista di un evento astronomico straordinario: il passaggio della cometa Tsuchinshan-Atlas ha incantato il cielo sopra l’isola, regalando agli osservatori uno spettacolo mozzafiato. (Tp24)

Russia, avvistata C/2023 A3, "la cometa del secolo" (La Stampa)