Carlo e Camilla grigliano le salsicce: il barbecue al termine del tour in Australia
Re Carlo III e la regina Camilla nell'ultimo giorno del loro tour in Australia hanno partecipato a un grande barbecue nella periferia orientale di Sydney. L'evento è stato organizzato nel sobborgo orientale della città, Parramatta, un'area multiculturale che ospita grandi comunità cinesi e indiane, tradizionalmente non molto favorevoli alla monarchia. Poco prima, Carlo e Camilla hanno incontrato alcuni membri della comunità indigena, assistendo a danze tradizionali, all'indomani della visita al parlamento di Canberra dove una senatrice ha duramente contestato il sovrano con slogan anti-coloniali. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ancora una piccola disavventura per Carlo d'Inghilterra in Australia. Dopo la contestazione di una senatrice indipendentista, anche un alpaca portato da una delle persone che si assiepavano per stringere la mano al sovrano e che gli ha starnutito addosso proprio mentre lo accarezzava. (La Stampa)
Non sembra un viaggio memorabile quello di Carlo d'Inghilterra in Australia. Dopo la contestazione di una senatrice indipendentista, anche un alpaca portato da una delle persone che si assiepavano per stringere la mano al sovrano e che gli ha starnutito addosso proprio mentre lo accarezzava. (la Repubblica)
Bagno di folla con sorpresa per Carlo a Canberra durante la visita ufficiale in Australia, la prima da quasi un decennio. Il re, impegnato a stringere le mani del pubblico, probabilmente non si aspettava di trovarsi faccia a faccia con un alpaca. (RaiNews)
Rivolgendosi direttamente al sovrano, Thorpe ha dichiarato: "Non sei il nostro re. Avete commesso un genocidio contro il nostro popolo." Le sue parole hanno riacceso il dibattito sulla storia coloniale dell'Australia e sulle continue richieste di riconoscimento e giustizia da parte delle comunità aborigene. (La7)
Re Carlo e la regina Camilla hanno concluso la visita in Australia con un bagno di folla all'Opera House di Sydney davanti a circa duemila persone che si sono radunate per salutarli in una giornata all'insegna delle celebrazioni e soprattutto senza contestazioni. (Tiscali Notizie)
amica-related amica-gallery id="1395157" title="I Windsor in Australia ieri e oggi: le foto imperdibili dei royal tour" (AMICA - La rivista moda donna)