RIVA, Pellegrinaggio dei tifosi alla tomba e evento a teatro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fonte: ANSA foto di Alberto Fornasari Erano pronti già da questa mattina, davanti al cimitero monumentale di Bonaria a Cagliari, per rendere omaggio a Gigi Riva nel giorno di quello che sarebbe stato il suo 80/o compleanno. Ma la tomba del più grande attaccante italiano, scomparso il 22 gennaio scorso, si poteva visitare solo nel pomeriggio. E così, dalle 14.30, è iniziato il pellegrinaggio dei tifosi rossoblù, e non solo, per Rombo di Tuono. (Firenze Viola)
Ne parlano anche altri giornali
Un boato ha accolto l’ingresso di due leggende viventi del calcio al Teatro Lirico di Cagliari: Claudio Ranieri e Gigi Buffon hanno fatto la loro comparsa in sala, travolti dagli applausi del pubblico. (L'Unione Sarda.it)
Gigi Riva, che ci ha lasciati lo scorso gennaio, è stato celebrato con una grande festa al Teatro Lirico di Cagliari in occasione del suo ottantesimo compleanno. Alla serata hanno preso parte numerosi personaggi importanti, tra cui Claudio Ranieri, acclamatissimo al suo arrivo in sala e sul palco con il pubblico in piedi. (Sardegna Live)
Nella serata di gala al Lirico di Cagliari per gli 80 anni di Gigi Riva, accoglienza trionfale per l'ex tecnico rossoblù Claudio Ranieri. (L'Unione Sarda.it)
Le parole del direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato, che ha partecipato all'esposizione della targa davanti all'ulivo donato dalla città al suo campione più grande. Un omaggio speciale, a 80 anni dalla nascita di Rombo di Tuono, in piazza Endrich, proprio nel cuore del capoluogo. (L'Unione Sarda.it)
È il primo compleanno senza di lui, ma mai come in questo caso è lecito parlare di presenza totale. Come per cercare un segno, per ritrovare quei rassicuranti cenni della mano e del capo che Gigi Riva ti rivolgeva quando lo incrociavi per le vie della nostra città. (Sport Mediaset)
E grazie, in eterno”. Cagliari “Oggi è quel giorno in cui, una volta di più, ci fermiamo e guardiamo il cielo. (La Nuova Sardegna)