USA, sparatoria a protesta Black Lives Matter
Una persona è rimasta uccisa in una sparatoria nel corso di una manifestazione tenuta ieri notte da Black Lives Matter a Louisville, nel Kentucky.
Secondo quanto ha reso noto la polizia, la sparatoria è avvenuta a Jefferson Square Park, nel centro della città, dove i dimostranti si riuniscono da settimane in segno di protesta contro la morte di Breonna Taylor, la 26enne afroamericana uccisa da agenti in borghese mentre dormiva nel suo appartamento a Louisville. (Ticinonews.ch)
Ne parlano anche altri media
Auto della polizia si lancia contro i manifestanti di Black Lives Matter: almeno 12 persone colpite (Di lunedì 29 giugno 2020) Dal filmato ripreso da un testimone si vede l’Auto della polizia lanciarsi a tutta velocità contro i manifestanti: almeno 12 le persone colpite Non si ferma la scia di sangue in America nei confronti dei manifestanti del movimento spontaneo “Black Lives Matter“. (Zazoom Blog)
“. Secondo Paul, frasi come “Black Lives Matter” o “I Can’t Breathe” o i nomi di George Floyd, Breonna Taylor o Ahmaud Arbery potrebbero essere visti sulle uniformi. I campi che verranno utilizzati per i giochi presso il complesso ESPN Wide World of Sports vicino a Orlando, in Florida, saranno dipinti su “Black Lives Matter”, ESPN segnalato lunedì. (PostGenovaOnline)
#SkyMotori #F1 #Formula1 - infoitsport : La livrea Mercedes F1 si fa nera: un messaggio contro le discriminazioni - FORMULA 1 - infoitsport : Black Lives Matter: la Mercedes F1 diventa nera. (Zazoom Blog)
“Gli afro-americani hanno vissuto in un edificio in fiamme per molti anni, soffocando il fumo mentre le fiamme bruciano sempre di più. Molti ex e attuali giocatori della NBA hanno rilasciato dichiarazioni, pubblicato sui social media o scritto sulle proteste che seguirono. (FPSGames.IT)
Diverse persone si erano arrampicate sul veicolo delle forze dell’ordine, quando improvvisamente è balzato avanti ed alcune persone sono cadute all’indietro. Leggi anche -> Black Lives Matter, durante gli scontri ferito un esponente di estrema destra: un sostenitore del movimento lo salva. (NewNotizie)
Diverse giocatrici WNBA come Renee Montgomery e Tiffany Hayes (Atlanta Dream) e Natasha Cloud delle Washington Mystics hanno scelto di non scendere in campo in questa stagione per dedicarsi alla causa per la giustizia sociale, aggiungendosi a Maya Moore, la prima atleta WNBA a prendere l’iniziativa già a gennaio, dopo la pausa e l’anno sabbatico annunciato già nel 2019. (NBAPassion.com)