I treni saranno regolari. Trasporti locali fermi dalle 9 alle 13, aerei dalle 10 alle 14
ROMA Domani lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil contro la manovra resta di 8 ore o per l’intero turno di lavoro per tutti i settori pubblici e privati, a eccezione dei trasporti dove, a seguito della precettazione, viene ridotto a 4 ore in particolare per il trasporto pubblico locale, il trasporto aereo e marittimo. Restano esclusi dallo sciopero il trasporto ferroviario e il trasporto merci su rotaia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
In vista dello sciopero generale di domani 29 novembre proclamato da Cgil e Uil, il vice premier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato l'ordinanza di precettazione con la riduzione a 4 ore dello sciopero generale nazionale di 24 ore proclamato nei servizi del trasporto aereo, del trasporto pubblico locale e del trasporto marittimoi. (Adnkronos)
Venerdì 29 novembre è stato indetto uno sciopero generale nazionale che coinvolgerà soprattutto il settore dei trasporti e che potrebbe creare disagi anche a Napoli: Anm ed Eav hanno già aderito e comunicato le fasce di garanzia del servizio. (Fanpage.it)
Serve equilibrio", racconta, all'Auditorium dell'Ara Pacis, Maurizio Marchesini - Vicepresidente di Confindustria - che dialoga con il condirettore di Huffpost Gianni Del Vecchio, in occasione dell'evento "Superare il mismatch", organizzato da Huffpost e incentrato sul tema del lavoro, dell'intelligenza artificiale e dell… (L'HuffPost)
Non cambia invece l’orario per l’astensione degli altri settori, mentre lo stop non riguarderà i trasporti ferroviari e di merci su rotaia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo sciopero generale del settore pubblico e privato resta di 8 ore, mentre quello dei trasporti, bus, metro, navi, aerei, è ridotto a 4 ore. (Fanpage.it)
Nel servizio automobilistico e tranviario verranno garantite tutte le corse in partenza dal capolinea fino alle ore 8.59 e a partire dalle ore 13.01. (Live Comune di Venezia)