Borse oggi in diretta | Europa attesa in calo. Il petrolio sale con tensioni Israele-Iran

L'Idf ha abbattuto due droni nemici nella zona centrale di Israele, con un terzo che è caduto vicino Tel Aviv. L’euro flette, effetto Isabel Schnabel (Bce). Il rendimento del Btp 10 anni scende al 3,42%: sul primario attive Francia e Spagna. A Milano occhio a Eni, Saipem, Tenaris, Leonardo, Stellantis, Tim e Mediobanca (Milano Finanza)

Su altri media

Martedì sera Teheran ha attacco lo Stato ebraico in risposta alle uccisioni dei leader di Hezbollah e Hamas (LAPRESSE)

In particolare teme che l’aviazione di Israele voglia colpire i siti di arricchimento dell’uranio della repubblica sciita. L’inquilino della Casa Bianca è infatti molto preoccupato della forma che assumerà la risposta di Tel Aviv al lancio di missili balistici dell’Iran sulle città dello Stato ebraico. (Il Dubbio)

New York – Gli Usa stanno “discutendo” con Israele la possibilità di attaccare le infrastrutture petrolifere iraniane, in risposta all’assalto missilistico lanciato da Teheran martedì 1 ottobre. Lo ha confermato lo stesso presidente Biden che però il giorno prima aveva escluso bombardamenti sugli impianti nucleari. (la Repubblica)

Israele ha continuato a bombardare Beirut dopo che l'Iran ha lanciato il suo secondo e piu' grande attacco contro Israele in mesi, che ha spinto il Primo Ministro Benjamin Netanyahu ad avvertire che Teheran avrebbe pagato. (Tiscali Notizie)

Israele pronto a colpire l’Iran. Nuovi bombardamenti in Libano e raid in Siria Israele è pronto a colpire l’Iran, mentre continuano i bombardamenti in Libano e raid in Siria. (TV2000)

A quasi due mesi dall’omicidio israeliano di Ismail Haniyeh a Teheran, l’attesa risposta iraniana è arrivata. (Il Fatto Quotidiano)