Gianna Nannini premiata a Merano: “Il mio vino ha 700 anni, per me è importante come la musica”

“Il vino è una cosa seria. Faccio vino perché sono nata in una terra, la Toscana, dove ho avuto la possibilità di imparare ad amare il vino. Non prendo mai i premi, ma questo lo accetto volentieri, perché questo vino, quello di Certosa di Belriguardo, esiste da 700 anni e mi ci dedico con lo stesso impegno con cui faccio musica”. Schietta, vulcanica, poliedrica. Gianna Nannini ha ricevuto a Merano il premio The WineHunter Wine Producer Star. (la Repubblica)

Su altri giornali

(REGFLASH) L’Aquila, 8 nov. – Alla presenza di 51 aziende abruzzesi, gran parte delle quali riunite nello spazio collettivo all’interno della Gourmet Arena animata dagli show cooking dei cuochi dell’Unione regionale, si è aperta oggi la 33esima edizione del Merano Wine Festival, uno dei più importanti appuntamenti internazionali dedicati al vino e al cibo di qualità. (Regione Abruzzo)

Gianna Nannini, Oscar Farinetti, Viviana Varese, Riccardo Cotarella, Anna Scafuri, Stefano Vitale, Valentina Bertini: le 7 WineHunter Stars che saranno premiate nel corso della 33^ edizione di Merano WineFestival, in scena dall’8 al 12 novembre 2024. (Vinodabere)

“Aho! ‘ndo vai?”. La citazione è quasi d’obbligo. (la Repubblica)

L’ECCELLENZA DI FANTINI GROUP DA OGGI AL MERANO WINE FESTIVAL

Ritorna il consueto appuntamento annuale con l’evento della città altoatesina che coinvolge numerose eccellenze del panorama vinicolo nazionale ed internazionale. Di seguito alcune cantine presenti alla kermesse. (Corriere del Vino)

“Penso alla prima, 1992, all’emozione che ho sentito nelle ossa. Oggi è ancora così. Il fine non è cambiato, ovvero puntare sull’alta qualità, che vuol dire lanciare e promuovere solo prodotti e produttori di prestigio. (la Repubblica)

Non mancherà certo Fantini Group alla edizione numero 33 del Merano Wine Festival, il claim della kermesse “Excellence is an attitude!” testimonia bene il prestigio di poter far parte di un evento al quale è possibile partecipare, su invito, solo dopo aver superato una rigida selezione da parte degli organizzatori, alla perenne ricerca dell'eccellenza assoluta, appunto; unicamente chi dimostra di poter far parte di questa categoria si può fregiare del titolo di "selected by The Merano WineHunter" e prendere così parte all’evento. (TUTTOBICIWEB.it)