Elezioni Usa, si riduce vantaggio Harris su Trump

Elezioni Usa, si riduce vantaggio Harris su Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Adnkronos ESTERI

A tre settimane dall'election day, diminuisce il vantaggio di Kamala Harris su Donald Trump a livello nazionale secondo quanto emerge da due nuovi sondaggi. Nel primo rilevamento, condotto da ABC News-Ipsos poll, il 50% dei probabili elettori afferma che voterà per la democratica e il 48% per il repubblicano. Il mese scorso lo stesso poll dava invece alla vice presidente un vantaggio di 5 punti, il 51% al 46%. (Adnkronos)

Su altre testate

Questi in sintesi gli unici problemi di salute di Kamala Harris secondo la lettera del medico che si occupa di lei da tre anni diffusa dalla Casa Bianca. La vice presidente «non fuma, beve poco e si allena regolarmente con esercizi aerobici e muscolari», si legge nella lettera del dottor Joshua Simmons nella quale si precisa che l'ultimo check-up è stato effettuato ad aprile. (Corriere della Sera)

Kamala Harris ha meno motivi di ridere: l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha recuperato lo svantaggio delle settimane precedenti e i due candidati alla Casa Bianca risultano attualmente alla pari per consensi a livello nazionale nell'ultimo sondaggio dell'emittente televisiva "Nbc News", che conferma una erosione del vantaggio (Secolo d'Italia)

È stato proprio il New York Times con il suo più noto analista, Nate Cohn, a mettere in guardia nel trarre conclusioni affrettate dai dati che ogni giorno vengono proposti anche dalle agenzie pi&ugrav… Più si avvicina il 5 novembre, più si moltiplicano i sondaggi che occorre leggere con prudenza, dato che queste elezioni sono davvero speciali. (L'HuffPost)

Harris-Trump, diminuisce distanza nei sondaggi a tre settimane dal voto

I risultati del sondaggio del New York Times e del Siena College mostrano come Donald Trump stia riuscendo a conquistare una parte dei cittadini che nel 2020 avevano votato in favore di Biden: si parla di una percentuale vicina al 9%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di attentato in attentato a Donald Trump – tutti fortunatamente falliti -, uno al mese, sempre nei fine settimana, l’Election Day negli Stati Uniti s’avvicina: a tre settimane dal voto, si gioca a carte ormai scoperte. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – A tre settimane dall’election day, diminuisce il vantaggio di Kamala Harris su Donald Trump a livello nazionale secondo quanto emerge da due nuovi sondaggi. (OglioPoNews)