Luca Giurato e Mara Venier, "gambe bellissime": la rivelazione in lacrime

"Ciao Luca, ti ho voluto tanto tanto bene …per me un giorno molto triste R.I.P.". Mara Venier ha reagito così, sui social, alla notizia della morte di Luca Giurato, mitico giornalista Rai che con lei aveva condotto Domenica In negli anni Novanta. Dopo poche ore, Zia Mara ha condiviso anche un video che riassume i momenti più iconici di quella stagione. "Eravamo felici e non lo sapevamo….ricordi struggenti". (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Daniela, dimmi, com'era Luca? «Un uomo coinvolgente. Ti coinvolgeva in tutto. Nelle sue cose, nelle tue. Poi, sai, non è facile convivere facendo lo stesso mestiere. (il Giornale)

Giornalista prima che conduttore, figlio di Giovanni, diplomatico siciliano che fu agente consolare in Uruguay. Luca Giurato ovvero la leggerezza e l’ironia al servizio del pubblico, la spontaneità e le gaffe che gli avevano fatto guadagnare anche una rubrica satirica in suo nome della Gialappàs. (Giornale di Sicilia)

È scomparso, all’età di 84 anni, Luca Giurato, giornalista e conduttore televisivo conosciuto da colleghi e pubblico per il suo perenne sorriso, per la leggerezza, la spontaneità e anche per le gaffe. Nato a Roma il 23 dicembre 1939, è deceduto improvvisamente a Santa Marinella, dove si trovava con la moglie Daniela Vergara, anche lei giornalista televisiva. (Donna Moderna)

Addio al "siciliano" Luca Giurato: volto storico di Unomattina e maestro di gaffe

Un giornalista e conduttore capace di conquistare il pubblico non solo per la sua professionalità, ma anche per la sua irresistibile simpatia, Luca Giurato è morto all'età di 84 anni, stroncato da un infarto a Santa Marinella (Roma). (Io Donna)

Dopo il diploma al Liceo Virgilio di Roma, si avvicina al giornalismo nei primi anni 60, iniziando la carriera a Paese sera, occupandosi di cronaca nera e critica cinematografica, nel 1965 diventa giornalista professionista e in seguito lavora per La Stampa, dove ricopre ruoli di inviato speciale e notista politico. (la Repubblica)

Morto per un infarto fulminante, aveva 84 anni. Era uno dei volti più celebri della Rai grazie anche alla sua simpatia. Il giornalista aveva origini siciliane Adv (Balarm.it)