Sindaca Anna Petta: “Baronissi si illumina di blu per la Giornata Mondiale del Diabete”

Stampa Il Comune di Baronissi aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete, unendosi a migliaia di città in oltre 150 Paesi che illumineranno i loro monumenti di blu, il colore che simboleggia l’unità globale nella lotta contro questa patologia. L’iniziativa intende richiamare l’attenzione sulla necessità di garantire un accesso equo alle cure per tutte le persone affette da diabete, in linea con il messaggio di Papa Francesco: “Occorre lavorare perché tutti abbiano accesso alle cure, perché il sistema sanitario sia sostenuto e promosso, e perché continui ad essere gratuito”. (Salernonotizie.it)

Su altre testate

Lo storico ponte di Gravina si illuminerà di blu in occasione della Giornata Mondiale del Diabete prevista per il 14 novembre 2024. Una iniziativa voluta dai Lions Club Altamura Host guidata... (Virgilio)

Domani 14 novembre, dalle 9 alle 12, in piazza Fazzini e in Piazza Carducci, operatori sanitari dell’AST saranno a disposizione per effettuare lo screening e informare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita nella gestione della malattia. (Riviera Oggi)

Il Comune di Baronissi aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete, unendosi a migliaia di città in oltre 150 Paesi che illumineranno i loro monumenti di blu, il colore che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Reggio Calabria, Palazzo San Giorgio si colora di blu: il motivo

«Illuminiamo insieme la via per la Salute, promuovendo una maggiore consapevolezza e prevenzione sul diabete». Giovedì 14 novembre, il Comune di Siderno aderisce all’iniziativa nazionale #lightsondiabetes, con l’illuminazione azzurra della facciata del Palazzo Municipale per sensibilizzare sulla prevenzione e cura del diabete. (Telemia)

Questo incredibile progresso è merito sia dei farmaci sempre più innovativi, che delle tecnologie avanzate che stanno trasformando la gestione della patologia, soprattutto per le persone con diabete di tipo 1. (CastelliNotizie.it)

Il Comune di Reggio aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete, la principale campagna mondiale per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete, istituita nel 1991 dalla International Diabetes Federation (IDF) e dalla World Health Organization (OMS). (StrettoWeb)