VIDEO. Nubifragi in Sardegna, una donna e un cagnolino messi in salvo a Monte Arcosu. Continuano le ricerche del ragazzo disperso

Continuano le ricerche del ragazzo disperso nell’area di Monte Arcosu a causa del maltempo della notte scorsa. Sollecitati dalla Prefettura di Cagliari, sul posto stanno intervenendo 25 tecnici provenienti dalle Stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano. L’uomo faceva parte di un gruppo di otto persone, che percorrevano in fuoristrada una carrareccia all’interno della riserva naturale, alcuni dei quali son riusciti a raggiungere il rifugio, mentre altri son stati colti dal maltempo e si sono trovati in difficoltà. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altri giornali

Sono appena ricominciate le ricerche di Davide Manca, il giovane disperso a causa del maltempo in Sardegna. Dell’uomo si sono perse le tracce da domenica 27 ottobre, quando nel tentativo di raggiungere un rifugio per mezzo di un fuoristrada, è stato sorpreso dall’acqua in zona Monte Arcosu, a Siliqua. (Virgilio Notizie)

Il giovane si trovava nella zona con la sua comitiva per un'escursione che si è conclusa drammaticamente: sette persone sono state salvate ma di Davide, che era alla guida di una jeep, non ci sono tracce. (ilmessaggero.it)

Giovedì 31 ottobre a partire dalle 16,30 ritorna al centro storico di Sassari il progetto di storytelling e teatro diffuso “Racconti erranti” che presenta “Su Mortu Mortu – Il nostro Halloween”. Sassari. (SARdies.it)

La seduta è stata presieduta dal Presidente, Dr. Giuseppe Torti, unitamente al Vicepresidente Dr. Alessandro Balzerani, che hanno accolto i presenti con un sentito ringraziamento alla corale Polifonica G. (Cronache Cittadine)

SILIQUA: "La strada provinciale 2, la pedemontana, è interrotta a causa di un cedimento del manto stradale". "Per raggiungere Cagliari", scrive qualcun'altro, "è necessario deviare su Siliqua e proseguire sulla Sp 90 o percorrere direttamente la 130". (YouTG.net)

Luogo, nostalgia e futuro nelle città italiane tardo-industriali), una ricerca antropologica promossa dall’Università degli Studi di Salerno e focalizzata sulla città di Colleferro. Place, nostalgia and future in late-industrial Italian Towns” (Quasi-rovine. (Cronache Cittadine)