Sciopero sanitari contro la manovra, la delegazione sarda a Roma

In corso dalla mezzanotte di oggi lo sciopero nazionale di medici ed infermieri per protestare contro la legge di Bilancio. Lo sciopero, accompagnato da una manifestazione a Roma, e' proclamato dal sindacato dei medici ospedalieri Anaao-Assomed, dal sindacato medico Cimo Fesmed e dal sindacato degli infermieri Nursing Up. Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Al congresso dell’Associazione dei costituzionalisti, la docente (già candidata col Pd) Anna Mastromarino teorizza la bontà della «cancel culture» e la necessità di superare sia lo Stato-nazione sia il consenso come legittimazione delle scelte politiche. (La Verità)

Sciopero, i dati provvisori di adesione alle ore 17

I dati provvisori di adesione, alle ore 17, indicano una partecipazione dell’12,02% per la dirigenza medica, del 2,02% della dirigenza sanitari non medica, professionale, tecnica e amministrativa e del 2,55% tutti gli altri dipendenti. (Ufficio Stampa)