Risultati e classifica della serie A, Venezia lascia ultimo posto
Roma, 22 dic. – Questi i risultati e la classifica della diciassettesima giornata di serie A dopo Venezia-Cagliari 2-1:Diciassettesima giornata Verona-Milan 0-1, Torino-Bologna 0-2, Genoa-Napoli 1-2, Lecce-Lazio 1-2, Roma-Parma 5-0, Venezia-Cagliari 2-1, ore 18 Atalanta-Empoli, ore 20.45 Monza-Juventus, lunedì 23 dicembre ore 18.30 Fiorentina-Udinese, ore 20.45 Inter-Como. Classifica: Napoli 38, Atalanta 37, Inter, Lazio 34, Fiorentina 31, Juventus, Bologna 28, Milan 26, Udinese 20, Empoli, Torino, Roma 19, Lecce, Genoa 16, Como, Parma, Verona 15, Cagliari 14, Venezia 13, Monza 10. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri giornali
Sulle scelte di formazione: "Abbiamo un’identità chiara, dove poi varia l’interpretazione degli uomini con certe caratteristiche. Sugli errori: "Si può sempre fare qualcosa di più quando subisci, ma anche quando dopo il 2-1 crei quattro occasioni da gol. (Fantacalcio ®)
Alessandro Deiola, centrocampista del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta per 2-1 contro il Venezia, analizzando così il ko: "Sicuramente abbiamo fatto prestazione, il primo tempo abbiamo giocato solo noi, il risultato penso sia anche un po' non veritiero. (TUTTO mercato WEB)
La prima parata, e la più spettacolare, è arrivata al 31' sul risultato di 0-0: calcio di punizione di Augello, colpo di testa di Yerry Mina e risposta di Stankovic da pochissimi passi... Il migliore in campo nel match tra Venezia e Cagliari è stato indubbiamente Filip Stankovic. (Sky Sport)
Importantissima vittoria del Venezia, che batte il Cagliari 2-1 nello scontro salvezza del Penzo e torna a sperare. Nei primi minuti, il Venezia si affida a Oristanio e Zampano, mentre il Cagliari cerca di organizzare le sue trame attraverso Gaetano e Deiola, che si scambiano spesso posizione. (Corriere della Sera)
SFIDA SALVEZZA – Al Penzo di Venezia, va in scena la sfida tra i lagunari e il Cagliari di Davide Nicola. Le due squadre arrivano alla partita distaccate di quattro punti in classifica (10 per la squadra di Di Francesco e 14 per i sardi). (Inter-News)
Ci prova al 20' il Cagliari, con Gaetano che partendo da destra batte di sinistro ma non inquadra la porta. Alla mezzora ancora sardi pericolosi: punizione di Augello per la deviazione di Mina, Stankovic para di testa. (la Repubblica)