Banca Ifis lancia opas sul 100% di Illimity Bank per 298 milioni di euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Banca Ifis ha presentato oggi un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Illimity Bank. L’offerta è condizionata all’ottenimento delle relative autorizzazioni regolamentari e all’avveramento delle condizioni stabilite. In particolare, Banca Ifis ha proposto che per ciascuna azione di Illimity Bank portata in adesione all’offerta sia riconosciuto un corrispettivo che esprime una valorizzazione unitaria pari a 3,55 euro, sulla base del prezzo ufficiale delle azioni di Banca Ifis al 7 gennaio 2025. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)
Ne parlano anche altri giornali
Banca Ifis ha annunciato un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria per acquisire il 100% delle azioni di illimity Bank, per un valore complessivo di 298 milioni di euro. (Forbes Italia)
Lo riferisce la stessa Banca Ifis in un comunicato, spiegando che la decisione, approvata dal Consiglio di Amministrazione di Banca Ifis riunitosi sotto la presidenza di Ernesto Fürstenberg Fassio, è stata comunicata al mercato con comunicazione diffusa in data odierna. (Liberoquotidiano.it)
Il Consiglio di amministrazione dell'istituto bancario, riunitosi sotto la presidenza di Ernesto Fürstenberg Fassio, ha approvato la promozione di un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank. (La Verità)
I termini dell'offerta Banca Ifis ha annunciato un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sul 100% delle azioni illimity Bank quotate sul mercato Euronext Milan. (QuiFinanza)
La proposta prevede un corrispettivo per ogni azione di Illimity composto da 0,1 azioni di nuova emissione di Banca Ifis e una componente in denaro pari a 1,414 euro, per un valore complessivo di 3,55 euro ad azione. (Credit Village)
L’offerta, che resta condizionata all’ottenimento delle relative autorizzazioni è finalizzata all’acquisizione da parte di Banca Ifis del 100% delle azioni di Illimity. Nuove mosse nel cosiddetto risiko bancario. (TGR Lombardia)