Obbligo vaccino per chi va a scuola, primo ok da Regioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha ottenuto il parere positivo delle Regioni, ma non c'è ancora l'intesa della Conferenza Stato-Regioni sul Piano nazionale di prevenzione vaccinale 2016-2018, su cui il ministero dell'Economia ha chiesto approfondimenti. Nella bozza del documento si ... (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tra le previsioni il divieto di ingresso a scuola per chi non ha completato le vaccinazioni e controlli su medici che sconsigliano la profilassi. (Alghero Eco)
Nella Conferenza delle Regioni si è deciso di approvare il Piano nazionale della prevenzione vaccinale 2016-2018. (Italia 24 News)
Un rinvio del parere finale legato quindi alla copertura economica, come ha spiegato il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta: "La richiesta di rinvio sul provvedimento sui vaccini è motivata da ragioni tecniche". (Stadio24.com)
Presto potrebbe entrare in vigore la norma che vieta l'ingresso a scuola ai bambini non vaccinati. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)
Il divieto di iscrizione a scuola per i bambini non vaccinati dovrà essere eventualmente regolato da una “normativa ... (Consumatrici)
E in effetti il Mef ha chiesto, al termine ... (Stadio24.com)