Il calcio sbarella

Il calendario di questa stagione sta spaventando i giocatori e anche i club che li rappresentano, specialmente di fronte a due infortuni così risonanti come quelli (gravi) di Rodri e Ter Stegen. Ora un piccolo allarme c'è anche in Italia: "Il calcio sbarella", intitola Il Corriere dello Sport: Nicolo Barella, il centrocampista dell'Inter, salterà le prossime tre partite. Ma non è l'unico della lista indisponibili in Serie A, vedasi Saelemakers, Meret, Scamacca, Bennacer e si potrebbe continuare ancora. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri media

Distrazione al retto femorale della coscia destra e la certezza di saltare le sfide con Udinese e Stella Rossa, con la probabilità che l’assenza si prolunghi anche con il Torino, rimandando il rientro a dopo la sosta per le Nazionali. (CalcioMercato.it)

Non è iniziata al meglio la stagione dell’Inter. I nerazzurri, reduci dalla sconfitta nel derby contro il Milan, hanno racimolato ad oggi 8 punti in 5 partite in campionato. In Champions, invece, hanno conquistato un buon pareggio in trasferta contro il Manchester City, nella gara d’esordio stagionale. (Abruzzo Cityrumors)

Si avvicina sempre di più il ritorno in campo di Tajon Buchanan. La sconfitta nel derby contro il Milan, al termine di una prestazione (Spazio Inter)

L'infortunio di Nicolò Barella dovrebbe potenzialmente aprire nuovi spazi per Davide Frattesi. Secondo Tuttosport, troverà certamente minutaggio anche Zielinski, ma sulla carta il primo ad averne di più dovrebbe essere proprio l'azzurro. (Fcinternews.it)

In vista dell’inizio del campionato di Serie A2, le ragazze della Raimond Sassari si apprestano a disputare i primi test amichevoli per rodare i meccanismi con lo sguardo rivolto alla prima gara ufficiale della stagione 2024/2025, prevista per il prossimo 20 Ottobre, in casa contro la Leonessa Brescia. (SARdies.it)

LEADER CERCASI – Per quanto l’assenza di Barella nelle prossime gara sposterà i riflettori sulle alternative, Frattesi in primis, all’Inter per ritrovare l’efficacia dei giorni migliori serve ben altro. (Inter-News)